Arriva la 14esima RadioSonar Fest dal 28 al 30 settembre a Roma

Dal 28 al 30 settembre si brinda al 14° anno di attività radiofoniche di radiosonar.net, una radio comunitaria, un network radiofonico indipendente a disposizione di associazioni e comunità resistenti, dj’s, musicisti e producers. 

Nella simbologia il Quattordici è un numero speciale, capace di richiamare immagini e concetti importanti, grandi.
Il 14 Rappresenta la libertà, l’esplorazione e il costante cambiamento. L’energia del Quattro educa a vivere nel mondo materiale e sensuale senza smarrire il legame con le radici trascendentali e spirituali dell’essere. Tutti questi richiami ce li sentiamo in qualche modo cuciti addosso.. quella libertà l’abbiamo strappata allo stabilito e all’imposto con determinazione e allegria, e quel legame con un sentire più “alto” cerchiamo sempre di ricordarlo ogni qualvolta lanciamo nel futuro la nostra idea del mondo.

E se nella simbologia il 14 ha un carattere così spirituale ed elevato, nella Smorfia napoletana rappresenta l’Ubriaco, coincidenza che ci ricorda anche l’importanza di festeggiare, di alzare sopra di noi bicchieri pieni di spumeggianti nuove sfide!

radiosonar a bologna al corteo #riapriamolabas del 9 settembre

Tre giorni di incontri e discussioni, ma anche di tanta musica.
Una rassegna culturale itinerante, che dal CSOA Sans Papiers di San Giovanni, casa ufficiale della radio, sbarca in quel di San Lorenzo, nel cuore storico di Roma nella location del TRECENTO SESSANTA GRADI.

Nell’anno appena trascorso tante sono state le storie, speciali radiofonici, vertenze e manifestazioni seguite in diretta, (#abbiamofatto13, do you rember?): il fiume in piena del movimento femminista #NonUnadimeno, il sequestro del Csoa Corto Circuito, i cortei e assemblee di DECIDE Roma, il movimento NO TAP in Salento (grazie alla redazione di lecce di Red Vibes) sono fra i piu’ importanti momenti dell’agenda politica cittadina e nazionale raccontati dai microfoni di radiosonar.net. Senza contare le trasmissioni che approfondiscono tematiche sociali e restituiscono una fotografia della difficile realtá che ci circonda.

Non solo Politica ma anche Rassegne musicali, presentazioni di nuovi album, libri e campagne, infine la nascita delle collaborazioni sempre piu’ strette con la web-tv del TUFELLO www.lab-tv.eu e con il festival indipendente IFEST – giunto quest’estate alla sua 4° edizione – che hanno arricchito e reso ancora più vivo il palinsesto di radiosonar.net.

Questa intensa e attesa tre giorni, sarà anche l’occasione per festeggiare tutte e tutti insieme un grande risultato per la nostra comunità, di cui siamo molto orgogliosi, ottenuto attraverso l’autofinanziamento e l’autogestione: piu’ di 71.000 persone hanno scelto di ascoltarci nella stagione appena conclusa. Un numero grande, che non ci fa perdere però il forte desidersio di superarlo, e di farlo insieme.

Vi aspettiamo dunque dal 28 al 30 settembre al Csoa sans papiers zona San Giovanni e al 360 gradi a San Lorenzo.
*************************************************************
TUTTI GLI EVENTI QUI :
28 settembre > Open Day e ” Radiosonar for Kurdistan ” 14Bday
29 settembre > Radiosonar 14°Bday : Roots Rock Reggae con Lion’s Way Sound System / Records + Orange Beat Sound System + Radio Torre Sound System
30 settembre > Radiosonar 14th BDay: The Dirty Jobs Human Race 360gradi 30set insieme a Tigers In Furs – Raise Your Pitch e KriminalPop

commenta su facebook
WhatsApp chat