Da Torino a Niscemi un unico grande grido: l’unica Grande opera per il paese la mesa in sicurezza del territorio nazionale

Seguiremo le grandi piazza italiane che si oppongono alla progettazione governativa di Grandi costose opere. Raccoglieremo audio e immagini delle lotte territoriali dalle manifestazioni in occasione della Giornata di lotta europea contro le Grandi Opere Inutili e Imposte.

Le manifestazioni: #NOTAV ore 14.00 Piazza Statuto, Torino; #NOTAP ore 9.00 Piazza Sandro Pertini, Melendugno; #NOMUOS ore 15.00 Niscemi.
Intervento dalla Piazza a Torino – Lucio AutAut 357

Intervento dalla Piazza a Torino – Francesca LabTv

Intervento dalla Piazza a Torino

Intervento dalla Piazza a Torino – Non Una Di Meno

Intervento dalla Piazza a Torino – Riccardo Bucci Alterego

Intervento dalla Piazza a Torino – Lorenzo Comitati contro il terzo valico ligure

Intervento dalla Piazza a Torino – Beppe Locatelli Bsa Brigate di Solidarietà Attiva

Intervento dalla Piazza a Torino – Alessandro Noi Restiamo

Intervento dalla piazza a Torino – Fabio “Fufi” Zona 22  e Largo Tappia

 

Intervento dalla piazza a Torino – Riccardo DinamoPress

Intervento dalla piazza a Torino – Alberto Perino


Il Governo attuale, in linea co i precedenti, continua portare avanti progetti molto discutibili sull’utilità sociale, l’impatto ambientale e sui costi sostenuti. In un paese in cui mancano servizi primari per le persone, gli ospedali chiudono, aumentano le tasse, le strade e le montagne franano, la percentuale di disoccupazione e povertà è alle stelle, l’emigrazione ritorna massiccia. Mentre le spese militari aumentano, quelle sociali diminuiscono.

Da Nord a Sud, da Est a Ovest, la difesa dei territori contro i continui attacchi da parte di questo sistema politico ed economico che ha come obiettivo il cieco sfruttamento di molti e il benessere di pochi, è incapace di prendere direzioni diverse. Per questo spetta a tutti noi, che abitiamo i nostri territori, soprattutto è continuare a farci sentire e proteggere con la nostra partecipazione attiva le persone, l’ambiente e la natura che ci circondano, per migliorare la nostra condizione sociale.

Ascolta la diretta di radio black out ( torino)

 

commenta su facebook