Bande Dessinée 3.16 – Intervista a Donatella di Chibiistheway

Intervista a Donatella Principi bookblogger e booktuber di Chibiistheway

In questa puntata di Bande Dessinée abbiamo chiacchierato con Donatella, che ci ha presentato il suo blog e il suo canale YouTube Chibiistheway. En passant abbiamo parlato dei lettori e della tendenza a utilizzare i libri anche come complemento d’arredo. Questo specifico argomento è venuto fuori dopo una polemica, fatta scaturire da un infausto tweet di una nota casa editrice, che per qualche tempo ha sconvolto l’universo dei booklovers.

Ovviamente abbiamo parlato anche e soprattutto di fumetti e manga. Donatella ci ha infatti consigliato moltissimi titoli, alcuni appena usciti ed altri che c’incuriosiscono molto e sono di prossima pubblicazione. È ritornato inoltre imperterrito, ormai quasi un appuntamento fisso Craig Thompson, stavolta però non con il “solito” Blankets, ma con Habibi!

bande-dessinee-3-16-intervista-donatella-chibiistheway

Donatella Principi è nata a Rimini nel 1991, laureata in Acquacoltura e Igiene delle Produzioni Ittiche. Adora la lettura, il tè e i gattini. Proprio dal mix di passioni nel 2014 nasce Chibiistheway, canale Youtube che ora conta più di 15.000 iscritti, in cui condivide le sue letture, i suoi viaggi e le sue creazioni homemade. Il canale è inoltre dedicato alla sua gatta Chibi! Collabora anche con AnimeClick.itVVVVID e LegaNerd parlando di fumetto e animazione giapponesi.

 

commenta su facebook