Bande Dessinée 3.21 – Intervista De Core.

De core. Il marziano è vivo e lotta insieme a noi.

Studio pienissimo quest’oggi a Bande Dessinée, per parlarvi di De Core insieme a Claudia di Mangiaradio, Enrico editore delle Edizioni il Galeone, Gaia ed Aladin. De Core è un fumetto collettivo che omaggia e rielabora “Un marziano a Roma” di Ennio Flaiano. Questo fumetto è opera di 11 artisti, parla di diversità ed integrazione ed è ambientato nelle periferie romane. Ogni storia ha elaborato un suo marziano e lo ha fatto agire nel nostro difficile mondo.

Ma non abbiamo parlato solamente di questo fumetto, c’è stato spazio anche per riflessioni più ampie. Come l’invito rivolto a prestare attenzione al mondo dell’editoria indipendente, del fumetto e della cultura dal basso. Con una playlist che parla agli extraterrestri non vi resta che mettervi comodi e buon ascolto.

Il marziano di De Core è ancora in fase di atterraggio, potete ancora preordinare il fumetto. Trovate tutte le informazioni qui o scrivendo a edizioni.ilgaleone@libero.it. A noi invece ci trovate sempre sui nostri Blog: Agagostino & Tararabundidee.

commenta su facebook