Bande Dessinée 3.23 – Edizioni Lindau

Intervista ad Alberto Del Bono di Edizioni Lindau

bande-dessinee-3-23-edizioni-lindau

Nella giornata mondiale del libro abbiamo chiacchierato di libri bellissimi, editoria indipendente ed importanti eventi con Alberto di Edizioni Lindaucasa editrice torinese con un catalogo vastissimo, ospite del mese di aprile del Book Bloggers Blabbering. Inizia l’avventura editoriale 30 anni fa con saggi cinematografici e libri legati alla Nona arte, abbracciando poi anche saggistica e narrativa. Molto importante è il loro lavoro di ripubblicazione di autori del passato come Lalla Romano, Giovanni Arpino, Hjalmar Söderberg; senza dimenticare la pubblicazioni di grandi autori contemporanei come Wendell BerryPablo Simonetti. La cosa più bella di questa chiacchierata è stata sicuramente la passione che Alberto ci ha trasmesso per il suo lavoro e la volontà di una casa editrice di coccolare i suoi lettori.

Ad accompagnarci, facendo un omaggio alle radici di Lindau, ci sono alcune tra le più belle colonne sonore del cinema. Buon ascolto!

 

bande-dessinee-3-23-edizioni-lindau

Siamo una casa editrice indipendente, nata a Torino nel 1989.
Pubblichiamo libri di letteratura e saggistica, dal cinema all’attualità, dalla scienza alla psicologia.
Diamo voce alle opinioni, anche (e soprattutto) fuori dal coro. Lindau è il nome di una piccola città situata su un’isola nel lago di Costanza. Proprio la sua immagine di città libera e operosa, circondata dalle acque alimentate dal Reno, su cui si affacciano tre diverse nazioni europee (Germania, Austria, Svizzera), al centro dunque di un continente determinante per la storia e la civiltà del pianeta, ha ispirato la scelta del nome.

Potete rimanere in contatto con Bande Dessinée su Fb e sui nostri Blog: Agagostino & Tararabundidee.

commenta su facebook