Book&Roses: “La cicogna Fivetta” e la Libreria Dadaumpa

Presentazione de “La cicogna Fivetta” con la Libreria Dadaumpa

Quasi in dirittura d’arrivo per la prima stagione di Book&Roses, la trasmissione dedicata alle librerie e agli editori indipendenti. In questo appuntamento abbiamo incontrato Silvia Mangone autrice de “La cicogna Fivetta” , libro illustrato da Simona Peres. Il libro è estremamente indipendente, realizzato dalle autrici con il contributo dei lettori, in crowfounding. Il volume ci porta a conoscere un particolare tipo di cicogna: quello che porta i bambini in una provetta, ma non per questo li porta nelle famiglie con meno amore e gioia. Una chiacchierata intensa, su una tematica, quella della fecondazione assistita che è ancora tabù.
Attraverso una narrazione fantasiosa e anche tanta ironia, Silvia ci racconta la sua esperienza che ha portato alla creazione di un blog e poi di questo libro; accompagnata dagli interessanti e delicati interventi della nostra Claudia.

La seconda parte è tutta dedicata alla libreria che ci ha fatto conoscere Fivetta: Dadaumpa. Non solo libreria, ma anche e soprattutto spazio di attività e di laboratori per bambini. Come in ogni puntata la libraia, questa volta Alessandra si è dovuta confrontare con il Divertissement della RedGold Lady.

il dj set a cura del grande Villa e lo potrete riascoltare insieme a tutti gli altri set qui

commenta su facebook