Book&Roses: “Roma, alla conquista del West” e DeriveApprodi

Book&Roses: "Roma, alla conquista del West" e DeriveApprodi

In una calorosa sera d’estate è andata in scena una delle ultime puntate di Book&Roses: trasmissione dedicata alle librerie e agli editori indipendenti.
Abbiamo incontrato Rosella Marchini per presentare il testo “Roma, alla conquista del West. Dalla fornace al mattone finanziario” lavoro di Rosella Marchini e Antonello Sotgia edizioni DeriveApprodi. Un viaggio alla scoperta dell’ovest di Roma, iniziato voltando le spalle al centro storico e dirigendosi verso il mare, attraversando praterie brulle, isolati blocchi di cemento, periferie solitarie e grandi strade di attraversamento rapido.
La presentazione è iniziata con la lettura di un testo di Agostino che ci offre una intima visione del lavoro che è stato creato, dall’impegno che Antonello e Rossella che hanno riversato su questo lavoro d’indagine di un quadrante di città sommerso, passando per la fatica di tagliare e rendere fruibile una voluminosa raccolta di disegni, appunti, schizzi e tracce di questo viaggio, per concludere con una lode all’amore per la città di Roma e per il piacere della scoperta camminando e non seguendo delle mappe già segnate.

Non poteva mancare il Divertissement della RedGold Lady stavolta con Mattia per le Edizioni DeriveApprodi.

La serata si è conclusa con il Dj set a cura del Villa, per l’ascolto clicca qui!

 

commenta su facebook
WhatsApp chat