Ciak si Gira! dal 7 al 10 luglio in diretta su www.radiosonar.net  dalle 18.00 circa

Intervista a Costanza Quatriglio, autrice di “87 ore”, documentario che, avvalendosi del materiale delle telecamere di sorveglianza, racconta la storia della detenzione e morte di Francesco Mastrogiovanni. Un caso di abuso da parte dei servitori dello stato, tale per cui un maestro elementare, entrato in ospedale per un TSO, ne esce 87 ore dopo morto, legato mani e piedi per tutta la durata delle detenzione.

Intervista con Sandro Iazzetti, autore del libro “I quartieri Don Bosco e Appio Claudio a Roma”. Da una fotografia invecchiata dal tempo, Sandro ci racconta la storia del VII municipio, un quartiere le cui vicende si sono da sempre intrecciate con la storia del cinema italiano e mondiale. Ne emerge infatti la storia degli studios, che dapprincipio si trovavano su Via Magna Grecia, poi con l’urbanizazione crescente, si sono spostati a Cinecittà.

Intervista col maestro del thriller e dell’horror Dario Argento. Intervenuto al Cinecittà Film Festival in sostegno alla lotta dei lavoratori degli studios, il maestro ci racconta com’è cambiato il modo di fare cinema negli ultimi 40 anni, più o meno il tempo di vita del suo capolavoro, “Profondo rosso”.

commenta su facebook