Radiosonar.net per il Cinecittà Film Festival. Anche per quest’anno abbiamo seguito, con interviste e dirette, il festival del cinema indipendente che ha dato voce per il terzo anno consecutivo al fermento culturale e politico della città di Roma. Vincitori di questa terza edizione i creatori del film d’animazione “Bangland”, li abbiamo incontrati nel media lab allestito nel Parco degli Acquedotti, troverete l’intervista in questo articolo insieme ad tutti gli altri interventi.

Intervista a Lorenzo Berghella, Marco Palma e Fabio D’Onofrio, rispettivamente regista-scrittore-disegnatore, sound desiner e autore delle musiche di “Bangland“. Incredibile lungometraggio d’animazione che ci racconta di una realtà distopica in cui Steven Spielberg diventa presidente degli USA e, in un clima di crescente demagogia e fanatismo, dichiara guerra a un piccolo e insignificante stato africano.


 

Intervista a Flavia, dell’associazione “Croma”, che sta sviluppando un progetto di web-documentario dal titolo “Chaising the stars”: un viaggio insieme ai migranti, dalla Turchia fino al cuore dell’Europa.


 

Intervista a Simonetti Crisci, avvocato da sempre impeganata nella difesa dei dirtti civili. Invitata nell’ambito del dibattito “Migranti e cinema”, ci racconta del peggioramento delle condizioni dei migranti in Italia negli ultimi anni.


 

Intervista a Imogen Cush e Miriam Karlkvist, coregista e attrice di “Uno, nessuno”. Direttamente dal laboratorio di recitazione della scuola Gian Maria Volonté nasce il progetto di questo mocumentary, incentrato sulla frantumazione dell’identità e le tecniche di recitazione.