Le Sbarbine 1.02 – Pillole di educazione sessuale


Con le Sbarbine si parla di Educazione sessuale!

Le vostre Sbarbine per questa terza puntata tornano alle origini ricordando come hanno scoperto il sesso e tutto quello che gli ruota attorno! Come avete scoperto il sesso o come si fanno i bambini? Chi vi ha raccontato la questione più semplice ma allo stesso tempo più complessa?

“Cos’è l’educazione sessuale? E soprattutto: quando avete scoperto il sesso?
Queste sono le domande a cui, in questa nuova puntate, le Sbarbine cercheranno di rispondere.
Miss Red inonda la puntata di audio e contributi, lasciandoci scoprire che ha molto a cuore il tema dell’educazione. Ringraziamo per questi contributi l’insegnante Nicola Pellegrino, Sara dell’ Associazione Scosse e Cinzia dell’ Associazione daSud.
Miss Green invece, avendo rivelato in diretta il compimento dei 18 anni, si lancia e ci lancia in un’analisi dell’educazione sessuale oggi e di come i giovanissimi vengono a sapere di questi arcani meccanismi.
Miss Orange ci porta invece in tempi lontanissimi, parlandoci di Saffo e Ovidio che nella sua Ars Amatoria ci dice che bisogna ad esempio “Evitare i maschi che sfoggiano eleganza e bellezza […] che se ne fa una donna di un machio più leccato di lei?”
Chiude con moniti e consigli l’amatissima Cuor di Patata; mettendo ascoltatori e ascoltatrici sull’attenti, specie in determinate situazioni.
Ai controlli, a far scorrere la puntata e allietarci con musica struggente e suggestiva l’unica e sola: Miss Pink.

È ora di premere play siore e siori e lasciarvi trasportare nel magico mondo delle Sbarbine!”

 

commenta su facebook
WhatsApp chat