Martedì


Martedì

Martedì è il giorno della settimana tra il lunedì e il mercoledì, dal latino Martis dies, ossia Il Giorno di Marte. In inglese è invece Tuesday (così come lo svedese Tisdag, e il norvegese Tirsdag) e il nome deriva invece dal dio germanico Týr che venne equiparato, sulla base delle sue funzioni, a Marte nella interpretazione romana.


insulina

10:00 – 11:00 – Insulina –  60′

L’insulina è un ormone importante creato nell’organismo per controllare il livello di zuccheri nel sangue e spingerli all’interno delle cellule rifornendole di energia. Eccovi servita quindi una trasmissione “energetica” caratterizzata da massicce dosi di “zuccherose banalità”, che siano l’oroscopo settimanale o i grandi classici del cinema romantico … Come sottofondo, ovviamente, una carellata di vari generi musica che va dalle canzoni che hanno accompagnato le nostre cotte estive alle intramontabili hit sull’Amore, scritto con l’A Maiuscola.
60 minuti di glucosio endovena nell’etere radiofonico.


11:00 – 13:00 – Colpo Grosso (di Stato)  –  120′

Prendi due folli di mattina sfaccendati, dagli in mano dei giornali (telematici) e carta bianca…ed ecco Colpo Grosso! Un’ora e mezza condita di rassegna stampa e chiacchiere su politica, attualità, notizie bislacche, sport, cinema …


caccia-alle-streghe-1-01-metoo-dal-basso

13:30 – 14:30 – Caccia alle streghe  –  60′

Il movimento #MeToo, come molti tentativi di alzare la testa da parte delle donne, è stato spesso tacciato di essere una caccia alle streghe. È ironico che si sia risolto nella stigmatizzazione di Asia Argento: in un’effettiva caccia alle streghe dove però le streghe sono le solite note, le donne. Quelle che tentano di dire la loro sulle molestie. Il programma parlerà di tematiche di attualità come questa cercando di problematizzarle e non banalizzarle come spesso succede nei giornali, ma anche di cultura: dai libri alla musica, dai film ai fumetti. In questi casi invitiamo a parlare autori e personaggi noti o semplicemente portatori di un punto di vista interessante.


Mangiaradio-3.1-Assaggi-piccanti

19:30 – 20:30 – Mangiaradio –  60′

Mangiaradio è una trasmissione di intrattenimento culinario e musicale; attraverso rubriche, ospiti, interviste, apre parentesi interessanti e curiose sul buon cibo e i temi a questo connesso.
Parleremo di “pane e companatico” tra battute, esperti, curiosi, approfondimenti di varia natura, cronaca ed informazione, il tutto in toni leggeri e spiritosi, accompagnati da tanta buona musica, affidata, spesso, ad esperti e cultura di generi.Tra le Rubriche “A cena da Cla” suggerimenti per una cenetta a due.


le-sbarbine-1-00-mestruazioni

21:00 – 22:00 – Mangiaradio –  60′

Cinque amiche al bar raccontano e si raccontano.
Il mondo reale, vero, spregiudicato delle donne raccontato dalle donne.
Tra una canzone ed una rubrica affronteremo argomenti al femminile che ognuno vorrebbe scoprire; racconteremo e approfondiremo aneddoti, vissuti, esperienze, temi e interessi legati all’essere Donna.
Una trasmissione dai toni leggeri, irriverenti, insoliti, inaspettati, profondi; l’obiettivo è dar voce e spazio ad un femminile attivo, consapevole, spregiudicato, fuori da etichette e stereotipi.
La trasmissione vuole mettere in risalto il sentirsi Donna e quindi le Donne tutte, quelle reali, imperfette, quelle baffute, quelle lunatiche…ecc; noi che animiamo le strade, che abbiamo cose da dire, argomenti da condividere, pensieri da sviscerare, carattere da vendere.
In sintesi: tutto quello che le donne dicono, pensano, fanno e che avreste sempre voluto origliare!

 

commenta su facebook
WhatsApp chat