Search in the website:

Claudio

/

Nato a Roma nell’anno in cui sono usciti i più bei dischi di sempre, il 1974

Rimane folgorato da una cassetta registrata da un conoscente deejay contenente pezzi di Grandmaster Flash, Afrika Bambaataa, Kurtis Blow, i primi Run DMC. Era la metà degli anni 80 e da quel momento il suo destino era deciso: Hip-Hop e tutto ciò che ne consegue.
L’incapacità di sfruttare le occasioni e un’insuperabile pigrizia lo relegano sempre ai margini di una scena in crescita. Comunque collabora con il primo magazine di Hip-Hop italiano AELLE, con il sito di recensioni musicali Music On TNT e dal 2000 al 2005 conduce una trasmissione radiofonica sull’emittente della provincia di Roma Radio Canale Zero, in cui passa soprattutto Hip-Hop.
Superati i 40, con una figlia, un diploma di sommelier ed un licenziamento alle spalle, fa ora un lavora che aborra, spende tutto in dischi e vino e crede ancora di poter giocare a basket a buoni livelli finché la sua schiena non gli ricorda l’età. Nel 2016 torna in radio grazie a Radiosonar.net dove conduce Original Street Grooves, nella quale all’Hip-Hop alterna funk, soul, R&B e tutto ciò che abbia groove.

commenta su facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: