11 March 2019  /  Bande Dessinée

In occasione dell’uscita del secondo volume di Haxa, Ombre d’acqua, per Bao Publishing, abbiamo intervistato l’autore di questa quadrilogia: Nicolò Pellizzon. L’autore veronese si è raccontato ai nostri microfoni, parlando della sua carriera dagli inizi fino alle ultime produzioni. Ci ha raccontato come si è evoluta la sua tecnica grafica, come sono nati i suoi fumetti e da dove proviene la visione del mondo che confluisce nel suo Haxa, un lavoro che ultimato consterà di ben 800 pagine.

Il fumetto si lega come sempre a temi di attualità e nonostante i fumetti di Pellizzon guardino sempre al soprannaturale e al fantastico, c’è tanto di contemporaneo e realistico. In chiusura di questa chiacchierata su magia, disegno, cartoni animati, manga e tanto altro vi lasciamo con i prossimi appuntamenti in cui poter trovare l’autore e con i suoi consigli libreschi.

bande-dessinee-4-14-intervista-a-nicolo-pellizzon

PLAYLIST:

Foo Fighters, The Pretender.
Cristina D’Avena, Sailor Moon (sigla prima serie).

La musica di sottofondo è la colonna sonora dei film di Harry Potter.

 

Vi ricordiamo che per interagire con Bande Dessinée, oltre che su Fb, ci trovate su: Agagostino & Tararabundidee.

bande-dessinee-4-14-intervista-a-nicolo-pellizzon
Bio dal sito Bao Publishing

Nicolò Pellizzon è nato a Verona nel 1985. Il suo primo libro, Lezioni di Anatomia (Grrrzetic, 2012) ha vinto il Premio Carlo Boscarato al Treviso Comic Book Festival come miglior fumetto italiano. A ottobre 2013 è uscito il volumetto di illustrazioni auto-prodotto Before the Wolves. Ha pubblicato storie a fumetti nelle antologie del gruppo Delebile (Home e Mother, 2012 e 2013) e per l’antologia di Teiera Ten Steps Until Nothing (2011) e ha partecipato alla rivista G.I.U.D.A. Una sua storia è apparsa sulla rivista lettone Kus. Come illustratore collabora con Feltrinelli e ha illustrato Lo strano caso del Dott. Jekyll e del signor Hyde per Il Battello a Vapore.

bande-dessinee-4-14-intervista-a-nicolo-pellizzon
commenta su facebook