27 February 2019  /  Chikama

Nuovo appuntamento di Chikama – Diritti n onda

Questo Mercoledì (27 Febbraio 2019), il legal team di radiosonar.net, composto dalla formazione Riccardo, Ester, Andrea, Chiara e Francesco, ha affrontato temi delicati, tutti connessi tra loro per tentare di dare un senso alle riforme fatte e in itinere del governo giallo-verde.
Si comincia con la #legittima difesa, misura che renderà ogni cittadino libero di sparare a chi gli ruba dentro casa. Poi discutiamo dell’utilizzo della #divisa da parte del ministro dell’interno, con una riflessione sul fatto che se un ministro si veste da poliziotto, anche i cittadini possono sentirsi poliziotti. Altro tema trattato è quello del #silenzio elettorale, uno strumento vecchio che o va aggiornato o definitivamente eliminato. Infine, insieme al nostro caro geologo, discutiamo della #convenzione federalberghi per gli sfollati del terremoto di Catania e della polemica, non solo politica ma anche legale, con cui le Marche stanno destinando i #fondi Fesr (europei) post-sisma al di fuori del territorio colpito dal terremoto 2016-2017.
Insomma tanti argomenti e tanta informazione, nella speranza che cultura e conoscenza siano l’arma che abbiamo per difenderci legittimamente ogni giorno!
chikama-2-09-la-nostra-legittima-difesa-cultura-e-informazione
commenta su facebook