15 March 2019  /  Colpo Grosso

Speciale dedicato all’ambiente e allo sciopero del Fridays for Future

In studio inizio scoppiettante con i nani da giardino che sostituiscono la Regina di Barletta attualmente dispersa nelle sue magioni. Diamo grande spazio e risalto alla giornata dello #Strike4Climate: manifestazioni in 150 paesi per sostenere la battaglia in difesa del clima dell’attivista 16enne svedese Greta Thunberg . La ragazza lancia un appello agli adulti: ‘Non vogliamo le vostre speranze, vogliamo che vi uniate a noi. Questo sciopero viene fatto oggi perché i politici ci hanno abbandonato. Conoscono la verità sul cambiamento climatico e ciononostante hanno ceduto il nostro futuro agli approfittatori, il cui desiderio di denaro veloce minaccia la nostra esistenza’.
Nel nostro piccolo cerchiamo di capire cosa fare nel quotidiano per limitare il nostro impatto sul pianeta, dichiariamo ufficialmente che La Regia Simone non usa più la lacca.
Consigliamo la lettura dell’articolo Non c’è un pianeta B: oggi sciopero mondiale contro i cambiamenti climatici sul sito Dinamopress.it.
E invitiamo tutti e tutte alla partecipazione della manifestazione indetta a Roma 23M, Marcia per il Clima e Contro le Grandi Opere Inutili.

Proverbio del giorno “Quando viaggi su una strada fangosa, non fermarti a pulire i sandali”

colpo-grosso-6-30-Strike4Climate
commenta su facebook