20 February 2019  /  La discoteca del diavolo

Com’è come non è, fatto sta che all’ultimo festival di Sanremo pare che, ad un certo punto sia stato evocato il nome del satanasso. Colto alla sprovvista dalla notizia Tiedbelly è corso immantinente ad accertarsi dell’accaduto e, non pago dall’apprendere che quanto circolava fosse rispondente a verità, verificava addirittura la subitanea istituzione di corsi integrativi scolastici – all’interno dell’insegnamento di scuola dell’obbligo – per apprendere primi di rudimenti di esorcismo e allontanamento dei demoni.

Cose dell’altro mondo, tanto per dire. E’ bastato il trasloco da via Carlo Felice al cinema Palazzo, in quel di San Lorenzo, e un paio di settimane di inattività per far sentire Tiedbelly come quei personaggi di “Ai confini della realtà” che si trovano proiettati in mondi distopici in cui i capisaldi delle loro certezze venigono messi a dura prova. C’è di più: contro ogni possibile previsione, invece che essere la discoteca del diavolo, con una ipotetica ed imprevista notorietà, ad andare verso il costume della cultura “Pop”, è stata la stessa cultura “Pop”, in un paio di settimane a ritrovarsi a due passi dalle coordinate culturali della discoteca del diavolo.

Cose dell’altro mondo, tanto per dire.

Ed è così, che, non si sa se più lusingato o stupefatto, il peggior bluesman di Roma est propone per questa puntata un compendio di brani nei quali risuona inequivocabilmente fin dal titolo, l’insano nome di Satana. Il tutto avviene con inedita fiducia giacché, come d’improvviso, molti di noi, in capo a qualche settimana saranno perfettamente in grado di scacciare lo dimonio dalla loro magione e da dentro ai loro cari.

La salvezza pare a portata di mano ! Ma, che ve lo dico a fare, è solo l’ennesima cacata di un mondo che non capisce un benemerito cazzo. Per questo ci risentiamo anche il prossimo mercoledì.

La discoteca del diavolo – Playlist 22/02/2019

  1. Gibson Bros – Satanville
  2. Slim Cessna’s Auto Club – Last song about Satan
  3. Sean K. Preston – Satan
  4. Those Poor Bastards – Forsaken by Satan
  5. Those Poor Bastards – Satan is dead
  6. Spritual Front – A long summer for the dog of Satan
  7. Jay Reatard – Satan bought me
  8. Sufjan Stevens – Satan saxophones
  9. Anthony Joseph & Spasm Band – Money Satan
  10. Ben Folds Five – Satan is my master
  11. The Almanac Singers – Get thee behind me Satan
  12. Bill Neely – Satan’s burning hell
  13. Frank Profitt – Satan your kingdom must come down
  14. Phil Flowers – Satan’s little baby
  15. Paul Oscher – Satan’s woman
  16. Junior Walker & the All Stars – Satan’s blues
  17. Willy DeVille – I’m gonna do something the devil never did
  18. Henry Butler – The entertainer
  19. Tiedbelly – Satan built a house
la-discoteca-del-diavolo-2-13-satan-built-a-house
commenta su facebook