Search in the website:

The Jamaican Vintage Area

Musica jamaicana vintage e sue influenze contemporanee


In studio Mario Dread

The Jamaican Vintage Area

Musica jamaicana vintage e sue influenze contemporanee


JAMAICAN VINTAGE AREA è il progetto musicale e culturale creato e curato da Mario Dread (del sound Cool Runnings), specificatamente dedicato agli amanti della prima scuola della musica reggae.
L’affresco all’interno del quale spazia la JVA è composto da SkaRocksteady, early e proto Reggae e poi naturalmente RootsDub, Rub A Dub,Digital e Raggamuffin fino a raggiungere alcune produzioni odierne richiamanti le sonorità della golden era della perla dei caraibi…
Questo quadro trova il suo compimento finale negli aneddoti, nelle espressioni, nei personaggi e nelle storie che di volta in volta vengono accostate alla musica proposta.

JAMAICAN VINTAGE AREA, la storia completa : JVA è il progetto culturale e musicale creato da Mario Dread nel 2011. Nato come momento di ritrovo nella b-side room dello Zoobar per un paio di anni lo vede impegnato ogni sabato in quel dell’area di monte sacro, affaccendato tra liste di ingresso libero e polverosi sette pollici. Al termine di questo primo ciclo, nel 2013, la JVA si sposta in quel del Brancaleone per una serata a cadenza mensile, questa volta di giovedi. E’ in questo contesto che il progetto approda in radio, su Popolare Roma, assieme a Jamaica Jamaica (condotta da BRUSCO, PEKOZ from VILLA ADA POSSE, GINA & BIZZA from ONE LOVE HI POWA ) e Welcome To The Jungle (la trasmissione di musica hip hop curata da DANNO, CEFFO, CANNASUOMO, DJ CRIME e tutta la KING KONG POSSE). Grazie a questo primo affaccio radiofonico (ed alle precedenti esperienze di collaborazioni on air di Mario su onda rossa e su città aperta) che il progetto decide naturalmente di concentrarsi sul broadcasting, cercando un proprio spazio di espressione. Ed è qui che Mario, aiutato da Marco (che nel paio di anni in cui non puo prendere parte alle dirette lo sostituisce), approda a Radiosonar.net, ancora ed attualmente casa della Jamaican Vintage Area. Da quel momento ad oggi è un aumentare di ascoltatori e di materiali: sito ufficiale (jamaicanvintagearea.com), sigle, skit, dirette dalle manifestazioni…. radio a tutto tondo!

The Jamaican Vintage Area
In diretta su Radiosonar.net
Ogni Sabato dalle 15.00. Durata 120′

Autori e speakers: Mario Dread

Per ascoltare tutti i podcast clicca qui

clicca qui Per l’archivio

commenta su facebook

In studio Mario Dread

Sabato

15:00 17:00

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: