21 May 2020  /  Carla

Eclisse totale, capanne, verde, parchi e mascherine. Nella puntata di Apocalypse Now di oggi testimonianze sulla Fase2 inoltrata in cui pare, non sia cambiato molto.

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.”

Diceva Venditti e infatti nella puntata di oggi ci sono graditissimi ritorni.
Ritornano le voci delle Cavaliere e dei Cavalieri dell’Apocalisse: Parco Indipendente ci illustra il rapporto dell’universo tutto con le mascherine e di un calo di entusiasmo per la solitudine, ma c’è sempre l’amico immaginario; Carla invece legge il finale di una spettacolare commedia di Eduardo De Filippo: Napoli Milionaria; la Cavaliera Maggie ci parla invece della sindrome della capanna che sembra colpire moltissimi, coloro che pur essendoci ora, più libertà continuano a rimanere rintanati a casa e anche di come al Sud si sia espanso più malessere.

Grande rentrée per Dj Fratellino che ci delizia con una nuovo mix e gioia e giubilo per tutte le ascoltatrici e gli ascoltatori rientro in scena per il Papa di San Lorenzo. Se non avete ancora ascoltato le loro precedenti incursioni apocalittiche è ora di farlo: qui potete ascoltare la Fase1 di Apocalypse Now.

Nella puntata potete inoltre ascoltare il contributo che ci descrive il podcast Fili D’Erba a cura di Marzia Coronati e Ciro Colonna, in cui Bianca Cerri racconta la storia di Hart Island, soffermandosi sulla situazione attuale e sull’impatto che il covid-19 ha avuto su questa piccola porzione di terra, che potete ascoltare qui.

Chiude tutto un’importante riflessione sul Parco dei Caduti di San Lorenzo, e sul cambiamento del modo di giocare dei bambini nel parco, anche se privati, ancora, del loro spazio per giocare.

apocalypse-now-1-02-eclisse-totale-di-cuore

Apocalypse Now 21/05/2020 – Eclisse Totale di Cuore

Playlist

  • Bonnie Tiler, Total Eclipse Of The Heart.
  • Giorgio Poi, Estate.
  • Ben Harper, Don’t let me disappear.
  • Fugees, No woman, no cry.
  • Pino Daniele, Notte che se ne va.
  • Bugo, Io mi rompo i coglioni.

Disponibile su:

 

 

 

commenta su facebook