25 March 2019  /  Bande Dessinée

In occasione dell’uscita, il 23 marzo, di Dylan Dog Magazine 2019 abbiamo intervistato Giorgio Pontrelli, disegnatore in questo numero de La scacchiera di Dio sceneggiato da Alberto Ostini.

Con Giorgio ai microfoni di Radiosonar, emozionati e onorati, abbiamo parlato dell’indagatore dell’incubo e delle sue espressioni pontrelliane, ne Il sapore dell’acqua (n° 344), ne Lo scuotibare (Color Fest n° 21) e nelle sue varie altre manifestazioni. Giorgio ci ha parlato dei suoi esordi e con lui abbiamo percorso tutta la sua carriera fumettistica, fino ad arrivare alle produzioni con il collettivo Skeleton Monster, il suo ruolo di docente alla Scuola Internazionale di Comics e i suoi lavori futuri (c’è anche spazio per qualcosa che ha a che fare con i concorsi di bellezza, ma non vi anticipiamo nulla!).

bande-dessinee-4-16-intervista-a-giorgio-pontrelli

PLAYLIST:

The Clash, London Calling.
883, Ti sento vivere.
Depeche Mode, Wrong.

Il sottofondo è gentilmente offerto da concerti classici per clarinetto, lo strumento che suona il caro Dylan Dog e da Il trillo del diavolo di Tartini, la sonata per basso e violino, preferita di Dylan.

 

 

GIORGIO PONTRELLI

Nato nel 1977 si diploma all’Istituto d’Arte di Bari.

A Roma frequenta la Scuola Internazionale di Comics ed esordisce con Edizioni Cioè e Heavy Metal Magazine.

Realizza tavole per Dylan Dog e Le Storie, Sergio Bonelli Editore; lavora su copertine per Lanciostory e Skorpio, Editoriale Aurea; Desdy Metus L’insonne, Arcadia; Lanciostory, Skorpio, Detective Dante, John Doe, Eura; cura il layout di Winx Club per Raimbow Tridimensional e alcuni numeri di Monster Allergy, Disney. Tra l’altro: Il buio, Collana Alta Fedeltà, Edizioni BD; Mono Acqua, Mono Cibo, Tunuè edizioni; Omaggio a Termite Bianca, Vittorio Pavesio; Blue: Faustine, Lorèn, Coniglio Editore; Ghibli: raccolta storie brevi, Ide@; Quotidiano: strisce umoristiche, Il Manifesto Sportivo; Il menestrello, Schegge d’Ombra.

In USA: CBGB Comic, Boom Studio; G.I.JOE, IDW e Batman, legend of the dark knight, DC Comics.

In Francia collabora con Monster Allergy e Lanfeust Mag, Soleil ed Edition Narrative.

Lavora anche per il cinema e la pubblicità con Rai tv, Roncaglia & Wijkander, Tortuga Film, 2B Team, R&C, Red Thread Inernational; realizza inoltre storyboard per lungometraggi e spot televisivi.

 

Vi ricordiamo che per interagire con Bande Dessinée, oltre che su Fb, ci trovate su: Agagostino & Tararabundidee.

commenta su facebook