8 April 2019  /  Bande Dessinée

Intervista ad Alberto Longo in occasione dell’uscita del suo nuovo fumetto: Sfera

Sfere, Pokemon e Iggy Azalea sono solo alcune degli argomenti usciti nell’intervista che abbiamo fatto ad Albhey Longo. Abbiamo ovviamente parlato del suo ultimo fumetto, Sfera, che parla di Damiano e Chiara due giovani proiettati nel mondo dell’arte grazie ad un particolare super potere. Si è parlato di generazioni, di campi magnetici ma anche de La quarta variazione primo fumetto di Albhey e della sua esperienza con i webcomics su Wilder!

Vi abbiamo anche dato tutti gli appuntamenti in cui troverete Albhey pronto a dedicarvi Sfera, che il nostro temibile duo ha promosso all’unanimità. Insomma vi conviene ascoltare il podcast!

AlbHey Longo, dopo aver cambiato diverse classi alle superiori e diverse residenze, si iscrive all’Accademia Albertina di Torino dove inizia a realizzare i suoi primi fumetti e a collaborare in modo disordinato con varie autoproduzioni, progetti online e sopratutto dove impara i processi della litografia (che sino ad ora non gli sono ancora tornati utili). Finiti gli ultimi rantolanti anni di studi, pubblica il suo primo libro con BAO Publishing, oltre a collaborare in modo più ordinato a varie raccolte e con l’etichetta indipendente Wilder.

bande-dessinee-4-18-intervista-ad-albhey-longo

Playlist:

  • The Vaccines, All in white.
  • Boston, More than a feeling.
  • Iggy Azalea, Work.

 

 

Vi ricordiamo che per interagire con Bande Dessinée, oltre che su Fb, ci trovate su: Agagostino & Tararabundidee.

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ

commenta su facebook