15 April 2019  /  Bande Dessinée

Su Bande Dessinée Capitan Artiglio ci parla di Kids with guns

Julien Cittadino in arte Capitan Artiglio ai microfoni di Bande Dessinée per parlarci del suo Kids with guns: trilogia a fumetti in cui il west si fonde con i dinosauri in un presente parallelo.

Un’opera assolutamente sensazionale del giovanissimo autore torinese; che ci parla anche dei suoi esordi, della tecnica di disegno, di Pokemon e dei tanti riferimenti sparsi nel suo fumetto; di cui è appena uscito il secondo volume.

C’è ovviamente spazio anche per le collaborazioni musicali, Julien ha infatti disegnato vari album per Murubutu ed ha collaborato anche con altri artisti come Rancore.

Julien Cittadino nasce a Torino il 18 gennaio del 1993.

Nel 2013 inizia a lavorare come grafico e illustratore per locandine di concerti e copertine di dischi, collaborazioni che lo portano a lavorare con artisti come Rancore & Dj Myke e Murubutu.

Disegna da sempre vignette e fumetti, ma solo nel gennaio del 2016 rende pubblico il suo lavoro adottando lo pseudonimo di “Capitan Artiglio” (omaggio al videogioco Claw), postando regolarmente sui social.

Oltre alla serie Kids with guns, attualmente sta lavorando ai testi della serie online Sappy (disegni di Oscar e colori di Albhey Longo) per l’etichetta digitale Wilder.

Insomma una puntata varia e ricchissima per farvi scoprire al meglio questo poliedrico fumettista!

bande-dessinee-4-19-intervista-a-capitan-artiglio

PLAYLIST

  • Murubutu, La bella creola
  • Murubutu, Tenebra è la notte
  • Murubutu, Jesus’ Blues

 

Vi ricordiamo che per interagire con Bande Dessinée, oltre che su Fb, ci trovate su: Agagostino & Tararabundidee.

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ

commenta su facebook