6 November 2020  /  Nella Cinderella

“Tremate, le streghe son tornate – In ogni donna una strega”

Le streghe hanno attraversato secoli di discordie, se non di vero e proprio caos politico e sociale, senza mai venire meno al loro compito, nello sforzo di mantenere un equilibrio armonioso e di produrre trasformazioni in nome del bene comune.

Nel corso della storia, infine, hanno dato prova di grande sensualità, capacità di adattamento, coraggio e intelligenza.

Erede di una tradizione di poteri femminili da tempo caduti nell’oblio, la figura della strega ha subito tali e tante denigrazioni sociali da divenire uno dei peggiori incubi per l’uomo e, sfortunatamente, una delle maggiori perdite per la donna. Sono certa che molte persone, tanto di sesso maschile quanto di sesso femminile, prendendo in mano questo libro e leggendo il titolo, siano portate a pensare che la “strega in ogni donna” alluda alla “megera in ogni donna”.

Il preconcetto che dipinge la donna come una creatura perturbante, aggressiva, infida, insaziabile e pericolosa è ancora molto diffuso.

Paradossalmente, le donne che coltivano il lato più istintivo della loro natura sono descritte dai loro detrattori anche come sciocche, frivole e deboli.”

La strega in ogni donna, Laurie Cabot

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.