15 January 2021  /  Silvia e Paolo

Nella prima puntata del nuovo anno Silvia e Paolo ospitano il poeta di strada “Er Pinto”.

“C’ho rime nella testa, ner core ‘na tempesta”. Quanti di voi si sono imbattuti in questi versi per le strade di Roma? I versi inconfondibili sono quelli di Er Pinto, un poeta di strada romano che utilizza proprio questo pseudonimo.

Già membro del collettivo “Poeti der Trullo” dal 2010, nel 2017 pubblica il suo primo libro da singolo dal titolo Il Peso delle Cose , raccolta contenente circa 50 inediti più una sezione fotografica dedicata alla Street Poetry attualmente in vendita in tutte le librerie. Mal di Mare è la sua seconda pubblicazione uscita nel 2020 e funge anche da titolo lancio della Sine Luna, la casa editrice indipendente fondata durante la quarantena.

Oltre ad aver contribuito ad organizzare la terza edizione del “Festival Internazionale di Poesia di Strada” realizzato al Trullo; inizia inoltre un altro percorso artistico basato sulla poesia, la calligrafia e l’illustrazione in collaborazione con Mattia Pisauro, in arte Yest, espone in varie mostre collettive dell’underground romano e a Praga alla  rassegna organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata Italiana “On the Wings of Freedom” (2019).

Nel corso degli anni collabora anche con vari artisti musicali, tra cui Emilio Stella, Piotta e i Colle der Fomento.

Stasera lo scriviamo sui muri: #Staynoisy!

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.