12 February 2021  /  Silvia e Paolo

Questo venerdì Silvia e Paolo hanno ospitato Moderno, cantautore romano nonché professore di filosofia!

In questa puntata ospitiamo Moderno, cantautore romano nonché professore di filosofia per parlare di sé e del suo nuovo album, Storia di un occidentale, uscito lo scorso 27 gennaio ed è una riflessione messa in musica sulla condizione dell’individuo post-moderno, espressione ripresa e influenzata dall’analisi di Lyotard, come afferma l’artista stesso: “un’epoca senza grandi ideali di riferimento, nella quale anche le relazioni sociali e sentimentali sono destinate a liquefarsi in mancanza di un solido immaginario comune”.
Una sorta di rivisitazione cinquanta anni dopo di Storia di un impiegato di De Andrè, dove a cambiare sono le forme di “potere” e le forme di “resistenza”. Al disco hanno partecipato, fra gli altri, Igor Pardini come coproduttore e mixer, Valerio Smordoni alle tastiere e Alberto Paone alla batteria. 
Dopo aver calcato i palchi di tutta Italia con le band “Unminutodisilenzio” e “Io Non Sono Bogte” (Auditorium, Circolo degli Artisti, Roxy Bar, Finale Musicultura 2014…), Moderno nel 2017 ha presentato al Salotto del Monk Club il singolo “Felicità”, accompagnato dal videoclip girato all’interno di BIG CITY LIFE, la nota opera di street art che ha aperto la strada alla riqualifica di numerosi quartieri della Capitale. Nello stesso anno, vince inoltre il premio “Miglior Testo Banco del Mutuo Soccorso” al Festival dei Castelli Romani, ricevendo parole di elogio dal Maestro Vittorio Nocenzi.
 
#StayNoisy! ogni venerdì alle 20:00 su radiosonar.net

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.