19 February 2021  /  Silvia e Paolo

Questo venerdì Silvia e Paolo fanno rumore con Francesco Mecozzi di Giufà Libreria Caffè, una libreria indipendente nel cuore di San Lorenzo dove sentirsi magicamente a casa.

A due passi dalla movimentata piazzetta, Giufà  Libreria Caffè è attiva da più di quindici anni sul territorio: nasce nel 2005 con l’obiettivo di creare uno spazio indipendente in cui promuovere la lettura e sperimentare nuove forme di convivenza civile e partecipata, la scelta del nome si rifà proprio a questo intento. 
 
Chi è Giufà? Giufà è il furbo sciocco della tradizione del Mediterraneo, vittima del demone della letteralità, è un personaggio letterario della tradizione orale popolare della Sicilia e giudaico-spagnola: un simbolo, un ponte tra diverse culture, tra tradizione scritta e orale, tra scrittori e lettori.

La libreria pone un’attenzione particolare alle piccole realtà editoriali, ai progetti culturali indipendenti, ai temi del consumo critico e ad ogni forma di azione capace di generare solidarietà sociale, senza dimenticare la narrativa contemporanea, sia internazionale che nazionale, gli albi illustrati e la graphic novel ed, infatti, l’illustrazione ha un ruolo decisamente importante. 

Che cosa significa leggere e vivere di libri in un mondo sempre più veloce e digitale? Lo scopriamo stasera con Francesco! 
 
#StayNoisy! ogni venerdì alle 20:00 su radiosonar.net

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.