16 April 2021  /  Silvia e Paolo

Una puntata speciale con la storica giornalista Rai e critica di moda in diretta video su tv.radiosonar.net

Questo venerdì Silvia e Paolo hanno fatto rumore con Mariella Milani, giornalista, per 33 anni alla Rai dove è stata fra le prime donne a condurre il Tg2, cronista d’assalto, inviato speciale, capo redattore, autrice di reportage, rubriche quotidiane – come Diogene – dedicate alla difesa dei diritti dei cittadini. Oggi è molto seguita sui social e, in particolare, su instagram dove tiene una rubrica “un caffè con Mariella” dedicata ai protagonisti del Made in Italy.
 
Dal 1994 Mariella Milani è critica di moda raccontando – da New York, Parigi, Londra, Milano, Firenze e Roma – il fashion system dal punto di vista economico, sociologico e di costume. Nella puntata si parte dal suo ultimo libro Fashion Confidential. Quello che nessuno vi ha mai raccontato sul mondo della moda, che prossimamente diventerà anche un podcast, per spiare dal buco della serratura il mondo della moda e la realtà che si cela dietro. 

Con l’ironia e la schiettezza che la contraddistingue da anni, Mariella Milani

Ci ha svelato incontri irripetibili con personaggi che hanno fatto la storia della moda, da Gianni Versace, a Valentino e Alexander McQueen e ci ha riportato nelle atmosfere dell’età dell’oro del fashion. Ci ha raccontato senza riserve quello che accade fuori dalla passerella e dalle feste, regalandoci la sua visione sulla fine di un’era che vendeva e sogni e l’inizio di una nuova stagione per la moda all’insegna della sostenibilità e dell’inclusività, in cui la comunicazione e il digitale giocano un ruolo fondamentale. 
 
Il mondo della moda è fatto di lustrini e pugnali, bisogna avere le spalle (o le spalline!) belle larghe, ma come dice Mariella: “Avanti tutta, mai arrendersi!”
 
#StayFashion but #StayNoisy!
Ogni venerdì alle 20:00 su radiosonar.net