26 March 2022  /  Mari e Dez

In questa puntata Dez dà lettura del comunicato di Agripunk per gridare a gran voce, AGRIPUNK NON SI SFRATTA!

Agripunk dal 2014 occupa gli spazi di un ex allevamento intensivo e di un podere di circa 27 ettari diventati rifugio multispecie, spazio sociale autogestito, laboratori e alloggi per il volontariato attraversati e vissuti da migliaia di persone. In questi spazi si tessono relazioni e collaborazioni.
Consegnatoci in condizioni pietose, piano piano con le nostre e le forze di chi ci ha sostenuto abbiamo iniziato a sistemare gli spazi ed a viverli.
A maggio 2021 ci è arrivata l’esortazione ad acquistare l’intero podere per la cifra di 656.000 euro entro il 17 novembre 2021, pena la cessazione del contratto di locazione. Tramite avvocato abbiamo respinto questa richiesta e chiesto che il contratto fosse rinnovato.
Abbiamo anche avviato la campagna #agripunkbenecomune chiedendo, tramite mailbombing, alle istituzioni territoriali una presa di posizione. Tutte le richieste sono cadute tutte nel vuoto.
Ad inizio marzo ci è stata notificata la data dell’8 aprile per l’udienza in tribunale per la cessazione del contratto. Ci sarà un processo dove contesteremo ogni tentativo di annullare tutto ciò che abbiamo creato in questi 8 anni.
Per farlo abbiamo bisogno anche del vostro sostegno, complicità, testimonianze per sentirci tuttə parte di questo cammino e di questa resistenza. Mandateci la vostra adesione alla mail agripunkbenecomune@riseup.net entro il 6 aprile scrivendoci alcune righe sulla vostra esperienza relativa a questo spazio per raccoglierle e portarle come testimonianza attiva.
 Chi ha già aderito alla campagna #agripunkbenecomune, verrà inserito automaticamente alle adesioni e potrà aggiungere un documento di sostegno.
Agripunk è di tuttə e per tuttə, la sua esistenza è legata allo spazio che occupa e che ha riconvertito. Questi anni di impegno non saranno mai la fine, ma solo l’inizio di un progetto che va ben oltre i suoi confini.
E se potete aiutarci anche economicamente a sostenere la nostra lotta:
IBAN per donazioni IT11P0501802800000012165098

QUEERzionario del 26/03/2022 – A di #Agripunknonsisfratta