Quarta Parete 2.6 – Quanto Teatro signori miei, forza venite gente!
Voglia di teatro, voglia di emozioni, il pubblico lo richiede sempre di più.
Certo un briciolo di preoccupazione lo nutriamo un po tutti, alla luce di una possibile quarta ondata di contagi.
I numeri sono lì a ricordarcelo e quindi occorre fare tutto il possibile per evitare di ricadere in situazioni che nessuno di noi vuole rivivere.
Lockdown, limitazioni nei movimenti e compagnia cantando.
Un lessico che non vogliamo più sentire pronunciare dai media che ovviamente ci raccontano sempre quello che non va….
Ecco invece quello che sta andando è il teatro e con lui il pubblico che riempie le sale, i numeri sono incoraggianti, le prenotazioni non mancano e soprattutto l’offerta è diversificata e quasi sempre di ottima qualità.
Naturalmente l’auspicio che non si interrompa questo circolo positivo tra domanda e offerta e che la stagione continui senza interruzioni e possa giungere fino alla sua fine naturale.
Quindi prudenza, buon senso ed evitiamo di forzare la mano laddove sappiamo che le regole( e ricordo che le dittature sono ben altre e forse qualcuna non l’ha proprio vissuta) hanno sempre un senso e se i numeri totali ci dicono che vaccinarsi e proteggersi con le giuste accortezze ci aiuta a vivere meglio perché andare contro la libertà di chi invece quelle regole ha deciso di osservarle.
Ospiti della puntata:
Leonardo Sbragia: Protagonista insieme a Gaia Benussi al Teatro Tor di Nona fino al 12 novembre di “SHIT – IL VIRUS DELLA VERITA’” .
Marzia Ercolani, autrice, attrice e regista dopo il successo di “ODDIO COME SIAMO LIBERE” , omaggio al teatro canzone di Giorgio Gaber si cimenta con la direzione artistica del rinnovato Boogie Club” di Roma
Paolo Vanacore: autore e regista in scena con il suo “14 – WO(MAN) al Teatro Testaccio fino a domenica 14 novembre nell’interpretazione di Carmen di Marzo. Storia di una serial killer ispirata ad un fatto di cronaca realmente accaduto.
Alessia Tona: attrice e regista in “ROMA, AMOR MIO” insieme a Maurizio Canforini in scena allo Spazio Arteatrio di San Basilio sabato 13 e domenica 14 novembre.
Massimiliano Auci: Uno dei protagonisti del celebre dramma pastorale di Torquato Tasso “L’AMINTA” da domani fino a domenica14 al Teatro Trastevere.