Search in the website:

SPECIALI

#143 L’identikit dello stupratore di Garbatella, una truffa nella sanità privata, un quartiere isolato dalla città e altre storie di Roma

6 Ottobre 2022

Continua l’indagine sullo stupro a Garbatella, la polizia carica i manifestanti che protestano contro i licenziamenti di SDA e una truffa di 4 miliardi nella sanità privata. I residenti di Cinque Colline, un quartiere a sud di Roma protestano per la…

Read More

Sveja #142 Dove te giri è allarme sicurezza. Roma una città bifronte: o criminale o eventificio.

5 Ottobre 2022

Quanto il racconto dei media incide sulla politica? È una delle domande che ci siamo fatti dall’inizio con Sveja. Ma nel raccontare giorno per giorno la cronaca romana a partire dalle notizie che troviamo sui giornali, la questione diventa sempre più…

Read More

#141 Alessia Piperno è una cittadina di Roma e del mondo, è detenuta in Iran, non sappiamo dove né perché

4 Ottobre 2022

Oggi parliamo del nuovo stadio della Roma pronto ad atterrare a Pietralata: ieri i progetti in Campidoglio. E poi il mascherina-gate della Regione Lazio e la violenza contro le donne, tra allarme sociale e mobilitazioni femministe.

Ma sopratutto…

Read More

#140 Caccia allo stupratore, l’incendio al ponte senza responsabili, le mani sulla città e altre storie di Roma

3 Ottobre 2022

È caccia allo stupratore di Garbatella. Lo stadio della Roma si allarga a 65mila posti, il progetto verrà presentato oggi in Campidoglio. E ancora: l’incendio al ponte di ferro, doloso ma senza responsabili e il un week end di sangue sulle strade…

Read More

Notizie da carcere: lo speciale #fuoriporta di Alessandro Capriccioli

2 Ottobre 2022

Torna la rassegna con le notizie dal carcere firmata Alessandro Capriccioli.

Dopo la consueta estate infernale, tra caldo insopportabile e record di suicidi, il destino degli istituti penitenziari è legato alle modalità con cui il nuovo governo…

Read More

Il tamburino e la performance dal vivo: le critiche inaccettabili a Piersandra Di Matteo, il nuovo festival Interazioni.

1 Ottobre 2022

https://api.spreaker.com/download/episode/51435469/tamburino_1_ottobre.mp3
Read More

IN MEMORY OF COOLIO

1 Ottobre 2022

Il rap è diventato il nuovo pop: domina le rotazioni radiofoniche, svetta nelleclassifiche, fa la voce grossa sulle playlist Molti rappers sono persino diventati personaggi televisivi, ricercati dal gossip e sono assolute superstar sui social network.Ma le generazioni precedenti a quella dei millennials dovrebbero ricordare che le cose sono cambiate rispetto agli ultimi decenni del [...]
Read More

#139 Nuovi elementi sulla vicenda Omerovic, romani sempre più poveri, ex Mercati Generali in abbandono e altre storie di Roma

30 Settembre 2022

Episodio condotto da Ciro Colonna. Giallo sui vestiti di Hasib Omerovic, mai riconsegnati alla famiglia. Boom dei comprooro e romani sempre più indebitati. Il Comune di Roma ha 45 giorni per elaborare una exit strategy all’increscioso stallo delle…

Read More

28S Giornata internazionale per l’aborto libero, sicuro e garantito!

29 Settembre 2022

CORPI AUTODETERMINATI E RESISTENTI. SIAMO FURIOSƎ ! RIPRENDIAMOCI LA PIAZZA! Mercoledì 28 settembre nella giornata mondiale per l’aborto libero non una di meno torna in piazza, L’affermazione elettorale di Giorgia Meloni e della destra razzista, antiabortista e transodiante ha portato al governo chi in questi anni ha attaccato i diritti delle donne e di tutte [...]
Read More

#138 Il primo corteo dopo la vittoria della destra alle elezioni, l’intervista al Sindaco, le proteste nei licei e altre storie di Roma

29 Settembre 2022

Il primo corteo cittadino dopo le elezioni politiche è quello per la giornata internazionale del diritto all’aborto.
Il Corriere della Sera intervista il sindaco Gualtieri mentre aumenta il fermento nei licei romani. Il risultato sorprendente nel…

Read More

#137 L’inceneritore divide Pd e M5S, la destra vuole la Regione, il Tevere esonda e altre storie su Roma

28 Settembre 2022

Il dopo elezioni condiziona la politica romana, forse mette a rischio il campo largo nel centro sinistra. Conte dice no all’inceneritore di Gualtieri, intanto la destra cerca un candidato forte per La Pisana. Continua il gossip sulla vita della…

Read More

#136 La disfatta del PD nella ZTL, l’estetista di Giorgia meloni, Coccia di Morto e altre storie di Roma

27 Settembre 2022

Nella rassegna del 27 settembre condotta da Sara Bruno si commentano ancora i risultati elettorali di Roma con particolare attenzione alla disfatta – non percepita – del PD nella roccaforte della ZTL e nel centro storico. Su tutti i giornali si…

Read More

#135 Dopo elezioni: stravince la destra e altre storie di Roma

26 Settembre 2022

È il day after delle politiche 2022 per rinnovare il parlamento e come preannunciato trionfa la destra: Fratelli d’Italia oltre il 25% quasi quanto la coalizione di centro sinistra. M5s arriva terzo, crolla Salvini e Calenda non va. Già i primi…

Read More

Un tamburino speciale che parla dei capelli tagliati in Iran, di nuovi festival e di sculture sonore

24 Settembre 2022

https://api.spreaker.com/download/episode/51369098/tamburino_24_settembre.mp3
Read More

Global Strike: a Roma lo sciopero per il clima 2022

23 Settembre 2022

Fine del mondo, fine del mese, stessa lotta Oggi 23 settembre, sciopero globale per il clima, abbiamo sanzionato due multinazionali simbolo della crisi climatica e della crisi economica che il nostro paese sta vivendo: Eni ed Acea. Abbiamo voluto distruggere simbolicamente una bolletta gigante davanti ad entrambi, perché mentre le persone comuni pagano il prezzo [...]
Read More

#134 Il crollo del Globe Theatre, la nuova vita dei magazzini Mas e altre storie di Roma

23 Settembre 2022

Il crollo di un pezzo della scalinata del Globe Theatre, il punto sulle ultime manutenzioni e la paura degli studenti presenti, con 12 persone finite in ospedale. E ancora: la nuova vita dei magazzini Mas di piazza Vittorio, un nuovo ‘mall’ (centro…

Read More

Roma, torna la vagina felice!!!

22 Settembre 2022

Una 2 giorni intensa e piena di strumenti per esplorare le dimensioni della sessualità che abbiamo voglia di conoscere meglio! Ci siamo! Ecco il programma! Anche quest’anno il Festival della Vagina Felice è una 2 giorni intensa e piena di strumenti per esplorare le dimensioni della sessualità che abbiamo voglia di conoscere meglio. Ciclo mestruale, [...]
Read More

#133 Tutti i comizi di fine campagna elettorale e altre storie di Roma

22 Settembre 2022

I prossimi due giorni di fuoco per Roma, soprattutto al centro, per i comizi che chiudono la campagna elettorale. Garbatella addio: la prima sede del Movimento sociale italiano di Garbatella da dove è partita Giorgia Meloni. I famigliari di Hasib…

Read More

#132 Hasib, troppe versioni per una sola storia. Assalti, censure, allagamenti e altre storie di Roma

21 Settembre 2022

Hasib, troppe versioni per la stessa storia. E ancora: assalto al San Camillo (e linguaggio usato dai giornali), street artist e censura e Talenti sott’acqua. Rischio crolli a Centocelle mentre la metro si rompe ancora. Villa Maraini protesta sotto la…

Read More

#131 Un maiale a Castro Pretorio. Totò, Peppino e la campagna elettorale e le altre storie di Roma

20 Settembre 2022

Oggi ai microfoni di Sveja, Alessandro Bernardini.
Si avvicina il voto e sulle strade urlano i manifesti elettorali.
Clan di Ostia: confermato l’ergastolo per Ottavio Spada.
Si parla ancora del caso Richetti.
I numeri ISTAT sulla violenza…

Read More

#130 I dirigenti rimossi per il caso Hasib, le tariffe di AMA che saliranno, il #metoo in Italia mai avvenuto e altre storie di Roma

19 Settembre 2022

La rassegna stampa di oggi la legge Cecilia Ferrara giornalista freelance collaboratrice di Ansa video. Oggi sui giornali si parla ancora molto del caso Hasib il bosniaco disabile precipitato da una finestra a Primavalle, la posizione dei poliziotti…

Read More

Load more

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: