Search & Destroy Radio 10.14 – A ja ljublju SSSR!
Seppure si stia parlando di un anno di reunion incredibili, la pattuglia di S&D sembra non essere interessata a queste operazioni di “bieco guadagno” – parafrasando il Filty Lucre che era anche il nome della prima clamorosa reunion di band epocali – ma almeno loro non si vergognavano di dirlo.
Quella che vi attende cliccando play sul podcast numero 14 è una puntata “come se niente fosse”: infatti, per quanto riguarda il panorama italico, ci siamo volutamente persi i due eventi musicali più significativi fin qui avvenuti in questo ancora giovane 2024, ma ce ne siamo strafottuti allegramente, licenziando nell’etere una puntata a forti tinte autarchiche: a cominciare dal ritorno in grande stile del salottino fetido di Iavan, con numerosi ospiti intervenuti in diretta per presentare i rispettivi lavori in uscita. Per proseguire ovviamente col Santo Luca Calcagno (IYEZine) e la sua tripletta settimanale tricolore.
Con la scusa di una serie davvero da non perdere, abbiamo poi scavalcato, grazie a Martini, il muro di Berlino e dato un’occhiata (nonché un’ascoltata) al panorama musicale oltre cortina. Condotti da Giuppe abbiamo quindi attraversato l’atlantico per scandagliare il panorama delle novità girovagando da costa est a costa ovest; siamo tornati indietro 30 anni per riascoltare alcuni capolavori che proprio in questi mesi compiono cifra tonda; e ci siamo intrattenuti con Matteo MattheCat (DER Fanzine) per un blocco che con la scusa del RNR riesce ad essere sempre trasversale e pieno di rimandi soprattutto cinematografici.
Clicca per brindare assieme a noi alla salute dell’Unione Sovietica e alle operazioni fintamente nostalgiche, nonché per dimenticarti come è fatta una trasmissione radio gradevole.
Search & Destroy Radio del 28/02/2024 – A ja ljublju SSSR!
- Pat Todd & The Rankoutsiders – State Line
- MALA VISTA – Don’t Owe You
- The Sleeveens – Give My Regards To The Dancing Girls
- Niutàun – G.B.
- Niutàun – Mass Merdia
- (the) Melvins – Working for The Ditch
- Nine Inch Nails – March of The pigs
- Helmet – Biscuits for Smut
- Kyuss – 100 degrees
- Movie Star Junkies – Boy, Life Is Chaos
- I Barbieri – Ritornerai
- The Bad Plug – I know my chicken
- Keet & More – Garbatella MB
- Foxboro Hot Tubs – 27th Ave. Shuffle
- The Hillbilly Moon Explosion – Reno
- Hank 3 – Tennessee Driver
- Die Sputniks – Sputnik Thema
- Pankow – Rock ‘n’ Roll im Stadtpark
- Silly – Heiße Würstchen