Search & Destroy Radio 9.18 – Destroy Power, Not People
Il podcast vostro invito settimanale alla diserzione da ogni guerra, perché gli unici siluri che ci piacciono sono quelli che passiamo nei nostri blocchi.
Nella seconda settimana di guerra in Europa, incastrati tra l’impossibilità di intervenire efficacemente per costringere i governi nonché gli eserciti a porre termine alle attività belliche, e la logica manichea su cui la propaganda ci vorrebbe appiattiti, ecco la nuova puntata di Search and Destroy Radio, pronta ad accendere le micce, ma solo quelle del buon sano e vecchio rock’n’roll.
Le vive voci di Martini e Giuppe, più quella a distanza di Straccaletto (con i loro rispettivi blocchi), vi conducono in questa puntata dove alle riflessioni sulle sorti di chi è sotto le bombe (che siano reali, come la popolazione ucraina, o culturali e mediatiche, come la popolazione russa), si risponde come possibile con la solidarietà a suon di musica, benché inascoltabile come da consolidata tradizione di questa trasmissione.
Non mancano le ormai classiche rubriche della settimana, come quella autarchica di Luca Calcagno (InYourEyes Ezine), il Santo bevitore di punti salvezza da Varazze, e quella dedicata alle sonorità Psycho (e dintorni) di Matteo MattheCat da Dog Eat Robot Fanzine.
Classica ormai sta diventando anche la rubrica sui vinili rari a cura del guru Chris dei Plakkaggio, mentre il salottino fetido di Iavan si riempie come al solito della crème degli asfaltatori di timpani: quello di oggi è un blocco totalmente a tema metallo, tanto per ricordare che se questo materiale è usato nella musica, a noi ovviamente piace, al contrario di quando è usato per le armi.
Inoltre è venuto a salutarci Fritz Conti, leggenda vivente dello skate punk, illustratore inconfondibile e titolare della gloriosa fanzine Skate or Suck!
Clicca e spara a volume insostenibile, per sperare in un futuro di pace, amore e rock’n’roll.
Search & Destroy Radio del 02/03/2022 – Destroy Power, Not People
- The Stooges – Search & Destroy (sigla iniziale)
- Faith No More – War Pigs
- Screaming Trees – End of The Universe
- Plakkaggio – Verso la vetta
- Motel Transylvania – Generation Lost
- Hellretic – Devil’s Rejects
- Pomerium – The Fates
- Кино – Мама анархия
- Телевизор – Заколотите подвал!
- Louna – Кто, Если не Мы
- SDH – Piss & Moan
- The Sorrows – Mi si spezza il cuore
- Killer klown – Atomic Zoo
- Frantic Flintstones – Too Sweet To Die
- The Adicts – Viva la Revolution
- Iron Maiden – To Tame A Land
- The Kings of Nuthin’ – Other Side of Hope
- Buzz & The Flyers – Go Cat Wild
- Hot Boogie Chillun – Wanna Hear You Scream
- The Bouncing Souls – Private radio
- Mach Pelican – Radio
- M.O.T.O. – Dance dance dance to the radio