Book&Roses: Il Cubo Libro presenta le Edizioni Il Galeone e “Decore”

Seconda puntata di Book&Roses la rassegna dedicata alle librerie e agli editori indipendenti.
Ospiti per questo nuovo appuntamento la piccola e resistente biblioteca Il Cubo Libro che ci porta le Edizioni Il Galeone con il loro ultimo fumetto “Decore“.
Raccontare il presente, le lotte sociali e la condivisione di una cultura indipendente sono le linee fondamentali che accomunano l’esperienza della libreria del quartiere di Tor Bella Monaca e l’editore. L’occasione di questo carosello di autori che si alternano sul palco è il fumetto corale “Decore”, basato sul testo de  “Il Marziano” di Ennio Flaiano. Il viaggio nella periferia romana accompagnati dal Marziano di “Decore” ci permette di parlare delle mutazioni che la città, di quanto amiamo Tor Bella Monaca, di quanto è necessario uscire dal centro e di come proseguire sul cammino dell’indipendenza è utile a un racconto a più voci della città.
Continua come nelle migliori tradizioni il momento del  “divertissement” in cui la libreria viene messa al torchio dalla redgold lady Mrs Carla, per questo appuntamento all’interrogatorio risponde Claudia del “Il Cubo Libro”.
Le selezioni musicali vengono lasciate alle sapienti mani di Tiedbelly e del Dr. Smooth&Good! Per l’ascolto clicca qui

Divertissement per Il Cubo Libro

 

 

Prossimo appuntamento è con Il Giardino del Mago che presenta le edizioni “Red Star Press” giovedì 7 giugno al csoa Sans Papiers.

commenta su facebook
WhatsApp chat