Presentiamo il libro-gioco sulle parole dimenticate della lingua italiana che inaugura in questi giorni nuovo crowdfunding. Sostenete e diffondete la bizzarra compagnia!

Con l’ideatrice Cristina Nenna approfondiamo il progetto ” La compagnia delle parole dimenticate”, un libro – gioco davvero speciale!


Le autrici ed ideatrice del progetto sono Cristina Nenna e Paola Mezzaroma, da anni lavorano nell’editoria e nelle arti visive; si dedicano a progetti che uniscono letteratura, educazione e design, con l’obiettivo di stimolare la creatività di bambine e bambini.

IL progetto si compone di due parti, un libro a fisarmonica (12 pagine)  che racconta la rocambolesca avventura di alcune parole dimenticate in cerca di un riscatto che diventeranno gli stravaganti personaggi della storia illustrata, un gioco di società, composto da carte, tabellone e pedine sulle parole dimenticate che propone numerose attività da svolgere con l’obiettivo di riportare le parole nella loro casa: il prezioso vocabolario.

Come contribuire al progetto?

Attraverso produzioni dal basso potrete effettuare la vostra donazione, versa direttamente il contenuto dalla pagina, scegliere uno dei pacchetti proposti!

Qui il link diretto al crowdfunding:  https://sostieni.link/35547