Book&Roses: SpinOff per Il Cielo su Ebla – Il Clown di Aleppo

bookroses-spinoff-per-il-cielo-su-ebla-il-clown-di-aleppo

Dopo la prima trilogia di Book&Roses arriva il suo SpinOff.
In attesa delle prossime date di presentazione abbiamo dato spazio a due importanti Graphic News: Il Cielo su Ebla e Il Clown di Aleppo.
In voce, per questa nuova puntata di Book&Roses, l’amico Agostino, esperto di archeologia scavi e fumetti, che ha curato la presentazione dei due testi con uno dei due autori Emiliano Barletta. La situazione in Siria diventa il cardine per raccontare la genesi di un lavoro capace di narrare la situazione siriana e il sito archeologico di Ebla in stato di abbandono. A Emiliano e Agostino si è aggiunto anche l’attivista della rete Kurdistan Roma Emanuele.
La serata si è conclusa con il Dj set in SpinOff a cura di Kriminal Pop, per l’ascolto clicca qui!

“Il cielo su Ebla”, la nuova storia targata STORMI
Il sito archeologico di Ebla, in Siria, è stato protagonista negli anni ’70 di un’importante scoperta per mano della missione archeologica de l’Università La Sapienza. Oggi è abbandonato, preda degli sciacalli e bombardato dalle forze governative. Emiliano Barletta, che ha lavorato nel sito archeologico, ci racconta questa vicenda coaudivato dalla mano di Gianlorenzo Di Mauro.

“Il Clown di Aleppo”
Sette anni di guerra, almeno 350 mila vittime, 11 milioni di sfollati. La Siria continua a non trovare pace, ma nelle città distrutte ci sono anche storie che parlano di scelte diverse. Come quella di Anas, il clown di Aleppo
Una storia di Emiliano Barletta e Umberto Torricelli

commenta su facebook
WhatsApp chat