Guest Mixtape: Nancy Natali

Nancy Natali nasce nel 1981 a Sydney e cresce fra l’Australia, Ginevra, e Roma. Di padre italiano e madre inglese, trascorre l’adolescenza in paesi francofoni, padroneggiando per tanto queste tre lingue. Comincia a suonare la chitarra da autodidatta a 13 anni e fin dall’inizio compone brani.

Il primo disco di song-writing esce col nome di Eli Natali nel 2008 (Interprétation / FunkyJuice Rec) e da quel momento il lavoro di Nancy si articola e dirama in diverse direzioni e progetti. Dapprima il progetto alternative rock Danso Key, poi nella voce ed i bruitage di Urinate – industrial sperimentale, nella seconda chitarra di Female Trouble Band, rock & roll disperato, passando anche per l’elettronica con New Kind of Shape ed il nuovo progetto electro-pop/hip-hop in incubatrice Welcome con Atomik Tags.

I rami sono diversi, sia a livello di generi musicali che i campi di esplorazione (voce, chitarra, fonia e produzione) ma la musica che Nancy ama mettere maggiormente è tutta quella che percorre la traccia invisibile del rock ‘n’ roll che porta dal blues al doo wop al r’n’ r classico, al garage 60s, al surf e le declinazioni più moderne di tutte queste.

Per maggiori info segui i suoi progetti:

http://www.sporcoimpossibile.it/works/female-trouble/

http://dansokey.tumblr.com/
Discografia:

Eli Natali – “Interprétation” (2008, Funkyjuice Rec)

Urinate – « Urinate nel disco » (2011, autoprodotto)

Danso Key – “Golpe” (2012, Viceversa Records)

Female Trouble Band –  EP “Pop-Up Rock ‘n’ Roll” (2016, GoodFellas/BandBackers)

New Kind of Shape (Aware Project) – singolo “Mother Earth” (2017, DevoRevo Editions)

Dj set Nancy Natali – 3 Novembre 2017 Csoa Sans Papiers

 

commenta su facebook
WhatsApp chat