Prende il VIA la campagna di finanziamento di Cinecittà Bene Comune

cropped-nuova-testata1
Fare attività sul territorio a favore della giustizia sociale, si sa, può costare caro. E non solo in termini di oscuramento che, soprattutto negli ultimi anni, si è notevolmente intensificata, ma anche in termini puramente economici, perché un volantino, un’iniziativa in piazza o anche semplicemente una Tenda con mensa popolare e ambulatorio medico hanno dei costi di gestione che non sempre la buona volontà dei cittadini riesce a coprire.

È per questo che la rete territoriale Cinecittà Bene Comune, in collaborazione con il CSOA Sans Papiers e Scup – Sport e Cultura Popolare, ha deciso di organizzare due grandi iniziative di autofinanziamento a sostegno delle vertenze e delle lotte portate avanti ogni giorno.

La prima sarà il 23 Gennaio al Sans Papiers, viale Carlo Felice 69: un live intitolato “La Notte dei Guerrieri”, con tre graditi ritorni della scena Punk Rock & Hc Romana. Per i Raise your pitch sarà l’occasione per presentare il loro nuovo album “Risultati”, e saranno accompagnati sul palco dai The Meatdogs, che hanno esordito nel 2015, e i collaudati Ferox.12485825_996561077106699_771312226251164242_o
I Raise your Pitch sono di zona: nascono infatti tra Ciampino e Ariccia nel 2009, tra una serata al pub e una sagra della porchetta. Il loro sound spazia dal punk rock allo street punk di matrice inglese, e le canzoni sono almeno inizialmente in lingua inglese, anche se ultimamente ci sono timide aperture a testi cantati in italiano.
A seguire un dj-set vinilico a cura di Frangetta Speciale e KriminalPop, che promettono di far ballare i presenti sino a notte fonda.

Kriminal Pop 2016 bye bye Duca by Kriminal Pop on Mixcloud

Il 13 Febbraio, invece, a Scup, via della Stazione Tuscolana 84, ci sarà Danze stellari !, la prima gara di lenti della Capitale. Un evento mai visto e mai realizzato in tutte le galassie, per la prima volta si assisterà a una competizione dove vince chi va più piano: il primo party a BPM zero.
danze_stellari_fb
Coppie, coppiette, scoppiati, coppie del gol, coppie che scoppiano, single, grandi e piccoli, giovani e diversamente giovani, si sfideranno dalle ore 21.30 per conquistare la fascia di coppia più bella del mondo. E dopo la competizione si continuerà a ballare con il dj-set vinilico a cura di Frangetta Special e Kriminal Pop.

Due momenti di aggregazione e divertimento, dove lo stare insieme e gustare buona musica non è però fine a se stesso, come nei luoghi del divertimentificio romano, ma produce lotta e conflitto finanziando la politica dal basso di Cinecittà Bene Comune.

Non vi resta quindi che scoprire tutti gli eventi promossi da radiosonar.net qui nella nostra sezione eventi perchè se non sa ballare non è la nostra rivoluzione

commenta su facebook
WhatsApp chat