“…si, ascoltami tesoro, lascia che te ne parli, del rock and roll dei tempi moderni…” Modern times Rock and Roll

Articolo a cura di Nella Cinderella

E il 13 Luglio del 1973, con il loro primo album, i Queen daranno inizio ad una nuova visione e versione del rock. L’album dal titolo omonimo venne pubblicato dalla EMI nel Regno Unito e negli Stati Uniti dall’Elektra Records. Registrato tra il ‘71 e il ‘72 ai Trident Studios e ai De Lane Lea Studios di Londra. Il pubblico italiano ascolterà l’album con 6 mesi di ritardo rispetto a quello inglese. In più nella prima pubblicazione italiana ci sarà un errore di stampa: la ragione sociale viene trascritta come QUENN. Sempre in Italia, sulla testata settimanale di “SUPER SOUND” (febbraio ‘74) i Queen vengono presentati come terzetto, Brian  May era stato escluso!

Freddy Mercury (voce) e Brian May (chitarrista) scrissero la maggior parte dei brani, mentre Roger Taylor (batteria) compose il brano Modern Times Rock ‘n’ Roll.

Le sonorità dell’album vanno dall’hard rock al glam rock. E non mancano alcune peculiarità che caratterizzeranno l’heavy metal.
Sulla cover dell’album la band fa scrivere “NO SYNTHESIZERS” per non far confondere effetti della chitarra e suoni vocali con il sintetizzatore.
Il mio re fatato fa le cose fatte bene e non sbaglia nienteMY FAIRY KING
I Queen avevano ben chiaro come giocare con la musica e su come farla percepire al pubblico!

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ

commenta su facebook