Lorem ipsum dolor sit amet!

Buongiorno! 18 Luglio doppio compleanno nel mondo dell’Hip-Hop: MIA classe 1975 nata a Hounslow e Frankie hi-nrg mc classe 1969 grande rapper della scena italiana.

M.I.A. acronimo di “Missing in action” è una rapper britannica di origini Tamil. Vince l’Oscar con il brano O… Saya dalla colonna sonora del film The Millionaire! Dalla stessa colonna sonora esce un brano che diventa uno dei singoli più ascoltati in radio Paper Planes. Famosa anche per il suo impegno politico soprattutto sulla questione delle migrazioni con il brano Borders, presentato con un montaggio video di persone ed equipaggiamento per il salvataggio in mare.

50 anni per Frankie Hi-Nrg Mc!

Ancora attivo dal 1992, anno di esordio e lancio del singolo Fight da faida. L’anno dopo  è stata la volta dell’album di debutto Verba manent, primo album rap italiano ad essere stato distribuito da una major; da esso sono stati estratti i singoli Faccio la mia cosa, Libri di sangue e Potere alla parola, oltre a una riedizione remixata di Fight da faida. Nell’aprile del 2019 è stato rieditato in vinile blu, a cura della Sony Music Entertainment.
Il secondo album in studio La morte dei miracoli, pubblicato nel giugno 1997. Il singolo trainante è Quelli che benpensano, realizzato in collaborazione con il cantautore romano Riccardo Sinigallia e premiato come canzone dell’anno al Premio italiano della musica. Con questo album arriva al grande pubblico soprattutto con il video clip girato tra le vie di Roma in un taxi.

Frankie Hi-Nrg ha pubblicato per Mondadori la sua autobiografia, intitolata non casualmente Faccio la mia cosa. Il testo fa luce sulla sua infanzia nomade e su vent’anni di carriera artistica, con sei album pubblicati e la partecipazione a numerosi progetti artistici, dalla sceneggiatura di videoclip alle sue presenze come attore in numerosi film.

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ

commenta su facebook