Buon compleanno a Sir Michael Philip “Mick” Jagger, leggenda del rock mondiale.

Articolo a cura di Nella Cinderella

Nato a Dartford, Inghilterra, inizia subito ad appassionarsi di musica già dalle scuole elementari. Durante la High School forma le sue prime band, “Little Boy Blue” e “Blue Boys”.
Ma sarà solo grazie al sodalizio artistico con il chitarrista con Keith Richards, Mick occupandosi dei testi e Keith delle musiche, che passerà alla storia insieme alla band i Rolling Stones.
Tra la fine degli anni ‘60 e l’inizio degli anni ‘70, gli Stones fanno uscire brani del calibro di Sympathy for the Devil, Paint it Black, Satisfaction e Jumping Jack Flash. La band diventa una tra le più famose nella musica rock tra eccessi è successi di fama mondiale.

Durante gli anni ‘80, a causa delle divergenze  con Keith, sempre più dipendente dall’eroina, Mick intraprende la carriera solista senza troppo successo.

A salvare gli Stones dalla fine definitiva saranno una serie di tour a partire da Steel Wheels.
La fama di Mick non è solo in ambito musicale, infatti il cantante vanta tre mogli, tra cui la modella Jerry Hall e molte relazioni. Dai tre matrimoni ha avuto la bellezza di cinque figli e un sesto, riconosciuto da poco, da una storia con una modella brasiliana.
Mick si diletta, anche, partecipando come attore in alcuni film, come “Freejack – In fuga nel futuro” insieme ad Anthony Hopkins e “L’ultimo gigolò” con Andy Garcia.
Nel 2014 la vita di Mick Jagger viene sconvolta dal suicidio della sua compagna L’Wren Scott, ex modella e stilista. Attualmente, Mick è in tour, in America, con la sua band e la sua passione per l’arte lo porterà di nuovo sugli schermi nel nuovo film di Giuseppe Capotondi, in cui interpreterà un collezionista d’arte.

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ

commenta su facebook