Beirut World Beat è un viaggio di suoni e ritmi inattesi dal Mediterraneo e dal Medio Oriente contemporaneo.

Guest Mixtape Luglio 2020
Con questo nuovo mixtape Beirut World Beat ci accompagna nei battiti pulsanti della musica araba contemporanea, presentandoci alcune delle release più interessanti di questi ultimi mesi, ricche di elettronica e rielaborazioni di suoni e voci tradizionali. Una selezione da ascoltare ma anche da ballare!

Guest Mixtape Maggio 2020

Arab Beats, Digital Dabkeh, Desert Funk, Elettronica, Hip-Hop, Mahraganat, World Fusion, Mediterranean Oldies, Tradizione, Raï, Elektrika Rebetika e tanto altro, in un percorso che dal Marocco arriva fino all’India e oltre, con una passione speciale per il mondo arabo.

Beirut World Beat ha accompagnato concerti di artisti come Salif Keita, Rachid Taha, Bombino, Enzo Avitabile, Baba Zula, DJ Click. Ha partecipato a festival in Italia e all’estero, tra cui Shubbak Festival (UK), Ariano Folk Festival, Middle East Now, Fòcara Festival, Cous Cous Fest Preview, SEI Sud Est Indipendente, Yalla Shabab! Film Festival

BWB è un progetto creato da Salvatore De Simone, appassionato di lingua araba e musicofilo a tuttotondo, oggi di base a Lecce, che da oltre vent’anni conduce con passione ricerche dirette, viaggi ed esplorazioni musicali nel mondo arabo e mediorientale.

Attenzione!!! Per ascoltare al meglio il Guest Mixtape da te scelto dovrai disattivare lo streaming in diretta automatico. 
Come fare?
Da pc, mobile e App: cliccare sull’icona dell’altoparlante rosso e quindi mettere in pausa lo streaming, ora siete pronti per cliccare sul player da voi scelto

Disponibile  su:

 

 

 

Radiosonar.net si basa sull’autofinanziamento.
A causa dell’emergenza legata al Corona Virus le iniziative sono sospese.
Se vuoi aiutarci a continuare a trasmettere, puoi effettuare una donazione attraverso il nostro contocorrente o PayPal

[CP_CONTACT_FORM_PAYPAL]