9 March 2021  /  Tiz

In questa nuova puntata, presentiamo Antitesi, una nuova lista di rappresentanza degli studenti dell’Università Roma Tre, in aperta rottura e in conflitto con l’attuale sistema formativo universitario.

Contro l’aziendalizzazione e il prevalere del profitto delle aziende private che hanno causato una forte competizione tra atenei sovrastando il diritto allo studio. In questo contesto le rappresentanze studentesche sono state svuotate di funzione e le attuali liste si fanno complici della distruzione del diritto allo studio. Proprio da qui Antitesi vuole partire per ricostruire e riportare la politica a Roma Tre.

Continuiamo poi con l’assemblea di venerdì di Noi Restiamo con gli studenti lavoratori

In risposta agli ultimi avvenimenti in Sapienza, con la rappresentanza studentesca che ha cantato vittoria di fronte alle misure proposte dalla nuova rettrice, che aprono le sessioni straordinarie agli studenti lavoratori, che solo tramite contratto possono partecipare.
Misura inaccettabile in quanto non tutela gli studenti lavoratori in neri e precari ed inoltre non prende in considerazione misure che agiscano strutturalmente a tutela degli studenti.

Infine, ci focalizziamo sulla nomina a vari incarichi di governo di varie personalità di origine militare e poliziesca, a segno di una borghesia mediocre che per continuare a fare profitto nel modo più parassitario possibile sta preparando il proprio apparato repressivo anche in funzione preventiva di un eventuale conflitto sociale.