2 November 2022  /  Angus Bidoli

Stasera le inchieste di Pianeta Rock si soffermano sulla tragica carriera del vocalist punk Kevin Michael Allin meglio conosciuto con lo pseudonimo GG Allin

Soprannome dato dal fratello maggiore Merle che non riusciva a pronunciare correttamente il nome Jesus che suo padre, un tipo molto religioso ma antisociale, gli aveva riservato, così cominciò a chiamarlo GG (JeJe). Sua madre avrebbe cambiato il nome Jesus con Kevin Michael dopo il divorzio con suo marito.
A metà degli anni ottanta, Allin era ormai totalmente dipendente da eroina ed alcool, abusando inoltre di varie altre sostanze stupefacenti e intraprendendo la carriera di cantante con la band Murder Junkies in cui militava suo fratello Merle . Purtroppo gli atteggiamenti antisociali di GG negli spettacoli tra lanci di escrementi e violenze fisiche lo fanno apparire un depravato senza futuro ma nella testa di Allin c’è la volontà di suicidarsi durante uno dei suoi spettacoli causando la curiosità del pubblico che con coraggio affrontava i suoi show.
La morte lo coglierà nel sonno a causa di un overdose dopo una notte fuori controllo in casa di amici

Brani tratti dagli album di GG Allin and the Murder Junkies