23 March 2020  /  Claudia

Riccardo, Armando e Andrea oggi analizzano il nuovo Decreto del residente del Consiglio dei Ministri, che oltre a identificare le aziende che possono rimanere aperte (e sono obiettivamente tantissime), introduce norme ancora più stringenti sullo spostamento al di fuori del proprio Comune

Quindi, dopo i proclami notturni su FB, il governo finalmente pubblica le nuove norme, facendo esplodere i Sindacati che denunciano: “Non erano questi gli accordi”. E i lavoratori del nord annunciano gli scioperi. Insomma, la sovraproduzione normativa in emergenza continua a generare caos, oltre al fatto che insieme alle norme escono faq, comunicati stampa, dirette streaming, conferenze stampa che prima dicono, poi tolgono, poi rimettono ma solo un pochino, poi annunciano di aver tolto solo dopo aver messo ma quanto basta.
Di certo rimangono solo le norme sulla tutela della salute dei lavoratori nel luogo di lavoro, e a quelle facciamo affidamento.
Proprio dei lavoratori (gli specializzandi medici che reggono il nostro SSN) ci parla Erica, dell’associazione Chi Si Cura di Te?, e delle criticità che questi giorni si stanno ancora più ampliando in chi opera, lavora in emergenza, ma, spesso, è considerato alla pari di un semplice studente.
Buon Ascolto, sempre su radiosonar.net.

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ