Nella Libera Repubblica di San Lorenzo la solidarietà è da sempre di casa e in un momento come questo diviene uno strumento fondamentale per non lasciare nessuno e nessuna indietro.

Fin dalle prime misure di contenimento, le tante realtà e associazione del quartiere  (CommuniaEsc AtelierNuovo Cinema PalazzoLa GRU – Germogli di Rinascita UrbanaAtletico San LorenzoANPI San LorenzoGrande Cocomero) si sono riunite sotto la sigla di Quarantena Solidale ed hanno iniziato tutta una serie di attività che Emilia ci racconta:

Dall’acquisto e consegna a domicilio di cibo e farmaci per conto delle persone impossibilitate a uscire di casa (col patrocinio del Municipio), sino alla distribuzione di generi alimentari per chi non ha più i mezzi per acquistarli (in collaborazione con Nonna Roma), passando per le colazioni che ogni mattina partono in direzione della Stazione Tiburtina in sostegno dei volontari di Baobab che distribuiscono cibo ai rifugiati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mentre le colazioni e il servizio di spesa a domicilio sono attiva da settimane, la distribuzione dei pacchi alimentari inizierà nel fine settimana.

Tuttavia già da alcuni giorni è possibile partecipare alla raccolta di generi alimentari attraverso il meccanismo della cosiddetta “spesa sospesa” riempiendo due carrelli posizionati all’ingresso dell’Elite di via Tiburtina e del Conad di viale delle Provincie. Anche la frutteria di piazza dei Siculi partecipa alla colletta alimentare il giovedì e il venerdì.
In pochissime ore la solidarietà ha riempito i carrelli, ma per acquistare i beni mancanti  e per dare a tutte e tutti la possibilità di partecipare è stata aperta anche una raccolta fondi online, ecco i riferimenti

Per chiedere aiuto o per aiutare: 3519792987; 3667134435; 3290946725
Colletta alimentare e Spesa : supermercato Elite via Tiburtina 106/114; supermercato Conad viale delle Provincie 156; frutteria di piazza dei Siculi 8 (giovedì e venerdì).
Donazioni:
Versamenti su C/C tramite bonifico
IBAN IT14T0832703248000000001412
intestato a: Esc Inforights
causale: Spesa Sospesa
Paypal
http://paypal.me/escinforights

 

commenta su facebook