Il grande IceOne ai piatti per Radiosonar.net!

Il 19 febbraio 2019 abbiamo ospitato per una performance live il grande IceOne!
Prima del set è stato intervistato per Original Street Grooves per una puntata davvero eccezionale live al Nuovo Cinema Palazzo!

IceOne: Nasce a Torino e il suoi principali mezzi espressivi, fin dall’ infanzia, sono la Musica, il Ritmo e il Rumore…
la sua attività di dj inizia nell’ 82 a soli quindici anni.. e già nell’ 83 incomincia a far risuonare il suo nome in tutta italia, come pioniere di serate solo hip hop o electrofunk.. Le sue produzioni e le sue selezioni musicali spaziano dall’ Hip Hop classico a quello sperimentale, e passano dalla Dubstep all’ Electro , dal Break Beat al Tech-Rock, dal Funk al Rare Groove in un Trip di sonorità sempre evocative tendenti al Dark e all’oscurità…
Uno dei suoi Dj Set più famosi è “Iceone vs Dj Sensei – The Beat Traveller”. La caratteristica principale di questo oramai decennale dj set, in continua evoluzione, è quella di partire dagli 80 bpm fino ad arrivare ai 160bpm in un mix di generi il cui comune denominatore è la potenza dei ritmi e dei suoni,
Afrika Bambaataa in un intervista dice di lui “ Iceone non ha seguito l’onda della nascita dell’ Hip Hop… ma ha contribuito a formarla, per cui non posso che considerarlo uno dei padri di questa cultura… Lui c’era dai primi giorni…

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ

commenta su facebook