ifest roma 2015

Torna l’IFest

Dopo il grande successo dell’anno scorso torna l’IFest dal 1 al 5 luglio 2015 al Parco Ponte Nomentano zona piazza Sempione Roma. 
Anche per questa edizione seguiremo in diretta streaming tutti i dibattiti  e concerti in programma al festival indipendente e ci troverete alla zona media center con una grande area totalmente dedicata alle interviste agli artisti che parteciperanno a questa nuova edizione del festival.
Tra i tanti vi segnaliamo Zero Calcare con Toni Bruno e The Bone Machine, Erri De Luca, Adriano Bono e il suo Reggae Circus, Colle del Fomento e tutti o quasi i gruppi dell’etichetta indipendente Garrincha Dischi con la loro rassegna Garrincha Lovers!

ascolta i podcast con le interviste di Ifest Roma 2014 :

 

intervista a Michele ” Zero Calcare ”

i poeti del trullo

intervista a Lo Stato Sociale

intervista a O Zulu – 99 Posse e  La Rossa – Acad –

torna l'ifest a RomaUn’oasi nel deserto. Dopo il successo della prima edizione, torna l’iFEST con un programma ancora più ricco e variegato: dall’1 al 5 luglio musica e cultura indipendente. La location, questa volta, sarà l’affascinante cornice del parco di Ponte Nomentano, in III municipio, a pochi metri da piazza Sempione.

Tra centro e periferia – nel cuore pulsante della città – un festival adatto e aperto a tutti: socialità e bellezza, tra musica e libri, teatro e tango, gastronomia e divertimento. A promuovere l’iFEST alcune realtà sociali e culturali del territorio che stanno realizzando un sogno: un evento autorganizzato dal basso, e di qualità, senza finanziamenti pubblici né sponsor privati.

Rivelatasi lo scorso anno una delle novità più frizzanti e piacevoli del panorama estivo romano, l’iFEST si presenta al pubblico con un programma vario e per tutti i gusti.

Si comincia con mercoledì 1 luglio con lo scrittore Erri De Luca che presenterà il suo libro ‘La parola contraria’, a cui seguiranno sul palco la satira di LercioZerocalcare che, con l’amico e collega Toni Bruno, realizzerà un fumetto in diretta disegnando il rock’n’roll dei The Bone Machine. Una prima volta, per un grande spettacolo.

La seconda giornata sarà all’insegna della romanità e si concluderà con il concerto degli Ardecore, il gruppo che forse meglio di tutti è stato capace di reinterpretare la tradizione musicale della canzone romana. Prima sul palco saliranno iPoeti der Trullo con le loro ‘Storie di Quartiere’, il cantautoreEmilio StellaAlessandro Pieravanti de il Muro del Canto che leggerà alcuni brani del volume ‘500 e più storie’.

Il venerdì approderà il rock indie dell’etichetta Garrincha Dischi, che presenterà il Garrincha Loves Roma, mini festival con l’Orso, Officina della Camomilla, Costa! e Magellano; a fine serata il dj set dei Teppa Bros (Lo Stato Sociale).

Sabato 4 luglio il tanto attesto ritorno live nella loro città (e in questo caso anche nel loro quartiere) della leggenda del rap romano il Colle der Fomento: mentre i fan aspettano con ansia l’uscita dell’attesissimo nuovo album potranno sentire Danno e Masito incendiare i microfoni con il loro hip hop, dai vecchi successi ai nuovi brani.

Giornata di chiusura con tango (una milonga popolare)  e vari spettacoli: da esibizioni acrobatiche  e sportive a performance di giocoleria. I saluti finali, dopo cinque giorni, saranno affidati allo show di Adriano Bono e del suoReggae Circus.

Per maggiori info: 338-1202287   www.ifestroma.com