I muri parlano, l’arte è espressione del cuore, la poesia arriva dritta al punto: sulle pareti del Cubo Libro un murales ha tanto da comunicare, nella piazza una performace artistica che porta “ar Core”!

“Point Eyes”, Er Pinto e Yest, “Tutte le strade portano ar core” Con Emilio Stella e Ariele Vincenti a Tor Bella monaca con il Cubo Libro Giovedì 17 Luglio 2020  hanno lasciato un segno profondo nel quartiere!

Radiosonar arriva in estrema periferia per documentare uno di quegli eventi, una di quelle sere, che resta impressa nella memoria, sui muri, negli occhi di chi sa guardare e nelle orecchie di chi ha ben ascoltato, a Tor Bella Monaca, tra i palazzi delle case popolari, si apre una piazza pedonale, in fondo a questa una piccola casetta, un cubo, Il Cubo Libro, un centro culturale che da numerosi anni è parte della vita del quartiere.

In una calda estate romana, tra la voglia di comunicare attraverso l’arte, tutta, ed il bisogno di rianimare una piazza che è stata ferma per troppi mesi, incrocia il suo percorso con quello di quattro artisti, dall’indiscusso talento e dalla grande potenza comunicativa, l’arte la fa da padrona, tra musica, poesia, street art l’indimenticabile performance artistica di ” Point Eyes e Tutte le Strade portano ar Core” arriva forte e chiara nel corpo e nell’anima del quartiere.

Un muro diventa grazie all’arte del duo “Point Eyes“, Er Pinto e Yest, tra il manifesto gradimento degli abitanti e i tanti che si fermano a guardare colpiti, un messaggio forte e chiaro lascia il segno nel territorio accompagnato da una grande donna:

” NON SIAMO NE SANTI NE EROI, LA VITA TI SEGNA E TI INSEGNA COME HA FATTO CON NOI! “

Con lo sguardo fiero e ammiccate di una Santa donna molto cara al quartiere e un geniale codice Qr i due artisti raccontano la storia di un territorio complesso cogliendone alla perfezione i valori e i vissuti.

E cosi è arrivato il momento di affermare che” Tutte le strade portano ar Core” come in musica e poesia affermano Emilio Stella e Ariele Vincenti nella performance che ha animato la serata, in un clima di dialogo e scambio reciproco i due artisti raccontano spaccati di vita popolare, tra personaggi e avventure fanno rivivere in chi ascolta momenti di vita vissuta, emozionando il cuore e coinvolgendo tutti nell’esibizione.

Potete qui ascoltarne il viaggio nella  narrazione di ” Tutte le Strade portano ar Core” tra la musica di Emilio Stella e le poesie di Er Pinto e del Belli decantate da Ariele Vincenti .

Le intervista fatte a Yest,  durante l’inizio della serata e quella fatta a Er Pinto al termine come quelle pre live con Emilio Stella ed Ariele Vincenti ne raccontano al meglio ogni dettaglio:

Per rivivere assieme questa bella serata popolare in periferia ovunque voi siate qui trovate un assaggio del live, immergetevi in una calda sera d’estate a Tor Bella Monaca:

Qui potrete ascoltare tutto l’evento come se foste stati presenti, e gustare qualche foto dell’iniziativa.

Grazie al fotografo e videomaker Luca Bonaventura per le splendide foto!

Ulteriori info:

www.cubolibro.org

Point Eyes Facebook

Emilio Stella Facebook

Ariele Vincenti Facebook

Evento serata

Ariele sarà al teatro Tor Bella Monaca

A cura di  Cubo Libro

Ph. Luca Bonaventura

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.

 
commenta su facebook