16 October 2019  /  Chikama - Diritti in onda

Seconda puntata di Chikama: Diritti in Onda.

Al Nuovo Cinema Palazzo è stato presentato lo sfratto. Cioè non al cinema palazzo, al Cinema Palazzo è stato solo eseguito. Al Cinema Palazzo hanno posto i sigilli. Cioè… non proprio tutti i sigilli. In realtà hanno sigillato solo alcuni ingressi. Non la porta principale. Al Cinema Palazzo sono arrivate le guardie. Si ma le guardie private. Armate… in presidio… ma private.

Dopo il tam tam di notizie circolate in rete e sui giornali, cerchiamo di fare chiarezza. Dal punto di vista legale. E’ nostra ospite Chiara Colasurdo, avvocata, per discutere delle procedure realizzate a metà e di quante problematiche sono emerse con quanto è successo lunedì mattina.

Infine, Armando e Riccardo approfondiscono il tema dell’ergastolo ostativo. Impedire a un ergastolano di avere i benefici di legge perchè non collabora con la giustizia è una forma di tortura? A tale domanda la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo sembra dare risposta affermativa. E l’Italia si svela, per l’ennesima volta, come il paese arretrato che tutti conosciamo e da tanto tempo denunciamo.

Tante chiacchiere, tanta musica, al Cinema Palazzo Occupato, rivolti alla piazza gremita di gente.
Buon ascolto!

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ

commenta su facebook