6 November 2019  /  Chikama - Diritti in onda

Chikama 3.04 – LA FINE DELLA SOLIDARIETA’

Quarta puntata per Chikama: Accordi con la Libia, cori razzisti allo stadio, modifiche dei decreti sicurezza e tanti altri temi trattati: Diritti in Onda!

Chikama: Diritti in Onda del 06/11/2019 – La fine della solidarietà

Al Cinema Palazzo per Chikama c’erano Francesco ed Armando, si è parlato del rinnovo automatico degli accordi con la Libia, avvenuto nel silenzio assordante della politica lo scorso 2 novembre. Ci si è chiesti quanto queste politiche di dialogo con un paese che viola i diritti umani, come  segnalato anche dall’ONU, siano in linea con i trattati internazionali e con la nostra Carta costituzionale.

Si è discusso poi dei tanti proclami fatti dall’attuale formazione di Governo rispetto alla modifica dei Decreti Sicurezza e dell’effettivo stato dei lavori in merito.

Ed ancora si è parlato dell’ennesimo caso di razzismo in uno stadio, che ha coinvolto Mario Balotelli, e della risposta data dal Comune di Verona, nonché dei provvedimenti, da tale  municipalità adottati, tutti caratterizzati da una matrice discriminatoria.

Infine, abbiamo trasmesso come contributo audio l’intervento dell’avvocato Bucci per il Coordinamento Comitati Terremoto centro Italia, presso la Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati, nell’ambito della discussione sugli emendamenti del nuovo Decreto Sisma.
Ottima musica e tanti temi trattati al Cinema Palazzo Occupato.
Buon ascolto!

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ

commenta su facebook