15 January 2020  /  Alterego Fabbrica dei diritti

Dopo un periodo di feste, gioia e felicità, già paghi della infinita ed esponenziale crescita di bontà che il natale si porta dietro, ritornano l’Avv. Riccardo Bucci e l’Avv. Armando Maria De Nicola con impavido cinismo ad analizzare la realtà dei fatti con il critico occhio da azzeccagarbugli.

Analizzando le novità che ci arrivano sul tema dei migranti, con Sea-Watch ed Open-Arms al centro di un nuovo caso mediatico e politico, si accompagna una sentenza del Tribunale svizzero che riconosce l’Italia un “Porto non sicuro”.

Successivamente parliamo di un caso drammatico avvenuto un anno fa ad Empoli. La morte di Arafet Arfaoui, ragazzo di 31 anni morto durante l’arresto dopo essere stato accusato da un Money Trasnfer di possedere una banconota da 20 euro. La tragica vicenda ci viene raccontata da Madda, compagna e attivista fiorentina di Acad – Associazione Contro gli Abusi in Divisa, in prima linea su questa vicenda.

Infine un contributo dal nostro inviato da Washington D.C., Francesco, che nonostante la malattia e l’età decide comunque di inviarci una lectio magistralis sull’impeachment di Donald Trump.

Augurandovi buon ascolto vi ricordiamo che Chikama tornerà il prossimo mercoledì, sempre su radiosonar.net, in diretta dal cinema Palazzo. E complimenti alla regia!

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ